USAopoly

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Logo di The Op - USAopoly

The Op, nota anche come USAopoly è una società statunitense, specializzata nella produzione e distribuzione di versioni con licenza di giochi da tavolo classici e puzzle. La società è stata fondata nel 1994 con l'obiettivo di dare una nuova luce al classico gioco da tavolo Monopoly. USAopoly con il tempo ha acquisito nuove licenze di giochi da tavolo classici come: Yahtzee, Gioco della vita, Cluedo, Scrabble, Scacchi, Dama e altri. Molte edizioni dei giochi classici da tavolo sono stati anche proposti in edizioni speciali basate su franchising famosi come: Disney, Marvel, Bob's Burgers, Rick and Morty, Harry Potter, Cuori senza età, Scooby-Doo! e Nintendo. Nel 2019, "U.S.A.opoly, Inc." ha cambiato il suo nome in "The Op Games, Inc.". Conosciuta principalmente per la produzione di giochi classici da tavolo e puzzle, ha prodotto anche vari prodotti a tema Pokémon con la licenza Nintendo.

Storia

USAopoly è stata fondata nel 1994 con l'idea di dare una svolta al classico gioco Monopoly. Concentrandosi inizialmente sulle città, San Diego è stata la prima edizione dei suoi giochi Monopoly. Si espanse fino a includere college, NASCAR, Coca-Cola e I Simpsons, poi si diramò per produrre versioni di altri giochi classici, come scacchi, dama, tris, domino, tavola Reale, bingo, cribbage, poker e bunco.

Nel corso degli anni, USAopoly ha ampliato il proprio portafoglio includendo altri giochi con licenza come Cluedo, Munchkin, Trivial Pursuit, Nome in codice e altri. Oggi la società si è espansa ulteriormente fino a includere giochi originali per famiglie, feste, hobby e puzzle per diventare un editore di giochi diversificato.

Nel 2019, USAopoly ha cambiato il suo nome in The Op, ma si riferisce ancora a se stesso come USAopoly sul suo sito Web e nel suo marchio.

Merchandise Pokémon prodotto da The Op

Giochi da tavolo

Puzzle

Collegamenti esterni