Unilever

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il logo di Unilever

Unilever è una multinazionale olandese-britannica ad azionariato diffuso, titolare di 400 marchi tra i più diffusi in diversi campi, come prodotti alimentari, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa. La società è stata fondata nel 1929 dalla fusione di due società, la britannica Lever Brothers e l'olandese Nederlandsche Margarine Unie. Conosciuta principalmente per la produzione di svariati protetti ha prodotto anche oggettistica a tema Pokémon.

Storia

Nel settembre 1929, Unilever nasce dalla fusione delle società olandese Nederlandsche Margarine Unie e della società di sapone britannica Lever Brothers. Il nome nasce da un portmanteau dei nomi delle società Unie e Lever.

Dal 1930 ad oggi, la società Unilever è cresciuta diventando la multinazionale più potente sul mercato globale. Oggi Unilever può contare su una vasta varietà di marchi sia globali che locali, molti dei quali dominanti nei loro settori di consumo. È presente in 90 Paesi con 200 filiali e si presenta come il gruppo più importante nel settore dei beni di largo consumo.

Merchandise Pokémon prodotto da Unilever

Prodotti odontoiatrici

Collezione prodotti odontoiatrici Unilever 2018-2020

Dal 2018, Unilever ha distribuito sul mercato globale una vasta varietà di prodotti odontoiatrici per l'igiene dentale dei bambini, come spazzolini da denti e dentifrici raffiguranti Pikachu, sotto diversi marchi: Aim, Mentadent, Pepsodent, Prodent e Signal. La collezione prodotti odontoiatrici Unilever 2018-2020 è stata distribuita in diversi Paesi (Austria, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Turchia ed Ungheria). La serie è composta di quattro spazzolini e quattro diverse confezioni di dentifricio.

Collegamenti esterni