Chupa Chups

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Il logo di Chupa Chups

La Chupa Chups, è una società società ad azionariato diffuso spagnola produttrice di lecca lecca. La società è stata fondata nel 1958 a Barcellona da Enric Bernat. La società da 2006, fa parte della multinazionale italiana Perfetti Van Melle. Anche se è conosciuta principalmente per la produzione di lecca lecca, ha prodotto anche diversi prodotti di consumo a tema Pokémon.

Prodotti a tema Pokémon dalla Chupa Chups

Lecca lecca a bastoncino

I lecca lecca a bastoncino della Chupa Chups sono i classici lecca lecca prodotti dalla società che con il tempo sono diventati il progetto simbolo della azienda. Questo lecca lecca si trovava in diversi gusti dai frutti alla cola.

Lecca lecca a bastoncino con involucro protettivo a forma di Poké Ball con sorpresa della Chupa Chups a tema Pokémon Giappone (2010-2011)

Confezione di Chupa+Surprise Pokémon della Chupa Chups, serie Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '09 Film

I lecca lecca a bastoncino con involucro protettivo a forma di Poké Ball con sorpresa, noti semplicemente come "Chupa+Surprise Pokémon" è un prodotto creato dalla Chupa Chups con la collaborazione della Takara Tomy A.R.T.S. (sezione della Takara Tomy). Questo prodotto è stato distribuito in Giappone. Ogni lecca lecca e accompagnato da un involucro proteggi lecca lecca a forma di Poké Ball disponibile in diversi texture, inoltre è presente all'interno un pupazzetto che rappresenta un Pokémon realizzato dalla Tomy. Il prodotto è stato proposto con diverse serie di pupazzetti per un tempo limitato.

Serie 2007 - ?
Serie 2009 - Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '09 Film

La serie Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '09 Film (チュッパサプライズ ポケットモンスターDP '09劇場版) del 2009.

Serie 2010 - Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '10 Film

La serie Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '10 Film (チュッパサプライズ ポケットモンスターDP '10劇場版) del 2010. La serie proponeva cinque differenti involucri protettivi a forma di Poké Ball, Accompagnati da dieci piccoli pupazzetti (action figure) prodotti dalla Takara Tomy, che rappresentavano i Pokémon del 13° film Pokémon: Il Re Delle Illusioni - Zoroark: Piplup, Togekiss, Pikachu, Mightyena, Zorua, Zoroark, Celebi, Raikou, Entei e Suicune.[1]

Serie 2010 - Chupa Surprise Pokémon Black&White

La serie Chupa Surprise Pokémon Black&White (チュッパサプライズ ポケットモンスターBW) del 2010.[2]

Serie 2011 - Chupa Surprise Pokémon Black&White Pokemon della regione di Unima

La serie Chupa Surprise Pokémon Black&White Pokemon della regione di Unima (チュッパサプライズ ポケットモンスターBW イッシュ地方のポケモンた) del 2011. [3]

Lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare

I lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare della Chupa Chups erano un tipo di lecca lecca con incorporato all'interno una gomma da masticare con la stampa di personaggi che poteva rappresentare diversi brand come Barbie, Jurasic Park, Flintstones, Power Rangers, Star Wars e Pokémon. La gomma da masticare all'interno dei lecca lecca era prodotta dalla Fantasy Ball Gum Lollipop.

Lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare 12,3g della Chupa Chups a tema Pokémon Europa - (2000-2001)

I lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare dei Pokémon e una serie di dolciumi composti da due tipi di elementi, il caramello e la gomma da masticare. Questo tipo di lecca lecca proponeva all'interno una gomma da masticare bianca con la stampa di uno Pokémon, inoltre ogni confezione singola di lecca lecca aveva un involucro a tema Pokémon con la stampa di uno dei personaggi della serie animata e all'interno oltre al lecca lecca era presente anche un adesivo tondo con uno dei personaggi della serie animata, appartenenti alla collezione di Adesivi della Chupa Chups Pokémon Europa composta da tre serie di adesivi. Il lecca lecca e stato prodotto per un periodo di due anni tra 2000 e 2001 proponendo i Pokémon della prima e seconda generazione. Sono state pubblicate tre serie di questi lecca lecca e distribuite in cinque lingue europee: Spagnolo, Inglese, Italiano, Tedesco e Francese.

Serie 2000 prima serie
Serie 2000 seconda serie
Serie 2001

Oggettistica della Chupa Chups a tema Pokémon

Contenitore di latta dei lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare a tema Pokémon Europa - (2000)

I contenitori di latta dei lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare da 15cm a tema Pokémon della Chupa Chups, sono stati dei contenitori commercializzati in due formati diversi per il mercato e contenevano otto lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare o lecca lecca a bastoncino classici. I due formati sono al di poco identici, ma con alcune differenze grafiche nei contenitori e di contenuto dei lecca lecca. I lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare non sono stati venduti in tutti i paesi, per una questione di leggi che prevedono alcune regole basate per prodotti alimentari previsti per alcune fasce di età, in fatti i lecca lecca essendo per una fascia di età tra i 10 e 15 anni non possono contenere le gomma da masticare perché sono previsti per una fascia più alta.

Serie Contenitori da 15cm
Serie Contenitori da 40cm

Riferimenti

Collegamenti esterni