Chupa Chups
Chupa Chups, è una società ad azionariato diffuso spagnola produttrice di lecca lecca. La società è stata fondata nel 1958 a Barcellona da Enric Bernat. La società dal 2006 fa parte della multinazionale italiana Perfetti Van Melle. Conosciuta principalmente per la produzione di lecca lecca, ha prodotto anche diversi beni di consumo a tema Pokémon.
Prodotti a tema Pokémon di Chupa Chups
Lecca lecca a bastoncino
I lecca lecca a bastoncino Chupa Chups sono i classici lecca lecca prodotti dalla società che con il tempo sono diventati il prodotto-simbolo dell'azienda. Questo lecca lecca si trovava in diversi gusti dalla frutta alla cola.
Lecca lecca a bastoncino con involucro protettivo a forma di Poké Ball con sorpresa di Chupa Chups a tema Pokémon Giappone (2010-2011)
I lecca lecca a bastoncino con involucro protettivo a forma di Poké Ball con sorpresa, noti semplicemente come "Chupa+Surprise Pokémon" sono un prodotto creato da Chupa Chups con la collaborazione di Takara Tomy A.R.T.S. (divisione di Takara Tomy). Questo prodotto è stato distribuito in Giappone. Ogni lecca lecca è accompagnato da un involucro proteggi lecca lecca a forma di Poké Ball disponibile in diverse texture; inoltre è presente all'interno un pupazzetto che rappresenta un Pokémon realizzato da Tomy. Il prodotto è stato proposto con diverse serie di pupazzetti per un tempo limitato.
- Serie 2007 - ?
- Serie 2009 - Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '09 Film
La serie Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '09 Film (チュッパサプライズ ポケットモンスターDP '09劇場版) del 2009.
- Serie 2010 - Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '10 Film
La serie Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '10 Film (チュッパサプライズ ポケットモンスターDP '10劇場版) del 2010. La serie proponeva cinque differenti involucri protettivi a forma di Poké Ball, accompagnati da dieci piccoli pupazzetti (action figure) prodotti da Takara Tomy, che rappresentavano i Pokémon del 13° film Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark: Piplup, Togekiss, Pikachu, Mightyena, Zorua, Zoroark, Celebi, Raikou, Entei e Suicune.[1]
- Serie 2010 - Chupa Surprise Pokémon Black&White
La serie Chupa Surprise Pokémon Black&White (チュッパサプライズ ポケットモンスターBW) del 2010.[2]
- Serie 2011 - Chupa Surprise Pokémon Black&White Pokemon della regione di Unima
La serie Chupa Surprise Pokémon Black&White Pokemon della regione di Unima (チュッパサプライズ ポケットモンスターBW イッシュ地方のポケモンた) del 2011. [3]
Lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare
I lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare di Chupa Chups erano un tipo di lecca lecca con all'interno una gomma da masticare con la stampa di personaggi appartenenti a diversi brand come Barbie, Jurasic Park, Flintstones, Power Rangers, Star Wars e Pokémon. La gomma da masticare all'interno dei lecca lecca era prodotta da Fantasy Ball Gum Lollipop.
Lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare 12,3g di Chupa Chups a tema Pokémon Europa - (2000-2001)
I lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare dei Pokémon sono una serie di dolciumi composti da due tipi di elementi, una caramella e all'interno una gomma da masticare decorata. Inoltre ogni confezione singola di lecca lecca aveva un involucro a tema Pokémon con la stampa di uno dei personaggi della serie animata e all'interno oltre al lecca lecca era presente anche un adesivo tondo con uno dei personaggi della serie animata, appartenenti alla collezione di Adesivi della Chupa Chups Pokémon Europa composta da tre serie di adesivi. Il lecca lecca è stato prodotto per un periodo di due anni tra il 2000 e il 2001. I Pokémon raffigurati appartenenvano alla prima e alla seconda generazione. Sono state pubblicate tre serie di questi lecca lecca e distribuite in cinque lingue europee: spagnolo, inglese, italiano, tedesco e francese.
- Prima serie (2000)
- Seconda serie (2000)
- Terza serie (2001)
- Incarto lecca lecca Pokémon 207 Gligar Chupa Chups Europa (Spagna) 2001.jpg
Oggettistica Chupa Chups a tema Pokémon
Contenitore di latta dei lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare a tema Pokémon Europa - (2000)
I contenitori di latta dei lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare da 15cm a tema Pokémon Chupa Chups sono stati dei contenitori commercializzati in due formati diversi per il mercato e contenevano otto lecca lecca a bastoncino con gomma da masticare o lecca lecca a bastoncino classici. I due formati sono quasi identici, con solo alcune differenze grafiche nei contenitori e nel contenuto dei lecca lecca.
- Serie contenitori da 15cm
Contenitore di latta da 15cm Veleno, raffigure Ivysaur, Weepinbell e Golbat
Contenitore di latta da 15cm Fuoco, raffigure Ponyta, Charmander e Arcanine
- Serie contenitori da 40cm
Riferimenti
- ↑ Sito Takara Tomy A.R.T.S. T-ARTS: Serie Chupa Surprise Pokémon Diamond&Pearl '10 Film (チュッパサプライズ ポケットモンスターDP '10劇場版)
- ↑ Sito Takara Tomy A.R.T.S. T-ARTS: Serie Chupa Surprise Pokémon Black&White (チュッパサプライズ ポケットモンスターBW)
- ↑ Sito Takara Tomy A.R.T.S. T-ARTS: Serie Chupa Surprise Pokémon Black&White Pokemon della regione di Unima (チュッパサプライズ ポケットモンスターBW イッシュ地方のポケモンた)