Parmalat

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Parmalat S.p.a. è una società per azioni italiana produttrice di alimentari vari, specializzata in latte, yogurt e panna. La società è stata fondata nel 1961 a Collecchio. Nel luglio del 2011, la società è stata acquisita dal gruppo industriale agroalimentare francese Lactalis Groupe. Conosciuta principalmente per la produzione di diversi prodotti alimentari, ha prodotto anche alimentari a tema Pokémon.

Prodotti a tema Pokémon di Parmalat

Brioches a tema Pokémon

È un set di merendine di vario genere come muffin, ciambelle e pan di spagna ricoperto di cioccolato. I prodotti sono stati venduti in diversi periodi con dei gadget a tema Pokémon.

Merenda Pokémon Mr. Day - (2000-2002)

È una merendina di pan di spagna ricoperta di cioccolato al latte con un dischetto di cioccolato bianco con la stampa incisa di un Pokémon. In ogni confezione di merendine del 2000 era presente una delle 20 calamite a tema Pokémon, note come Calamite Pokémon Mr. Day, prodotte da Giocoplast.[1] Nel 2001 le confezione di "Merenda Pokémon Mr. Day", insieme alle merendine "Muffin Mr. Day" e "Ciambelle Mr. Day", proponevano in ogni confezione una delle 34 sorprese di cancelleria a tema Pokémon, note come Cancelleria Pokémon Mr. Day, prodotte da Giocoplast.[2] Nel 2002 in ogni confezione di merendine "Merenda Pokémon" era presente una delle 18 calamite a tema Pokémon, note come Calamite Pokémon Mr. Day seconda serie prodotte da Grani & Partners.

Latticini a tema Pokémon

Latticini Parmalat Pokémon - (2000)

È un set di vari prodotti Parmalat come latte UHT, panna chef, yogurt e panna cotta, che aderivano alla raccolta punti del progetto fedeltà "Più Parmalat Più Pokémon!", premiando i clienti aderenti con 24 differenti "orologi da polso" fabbricati da Swatch e con 3 differenti pile a tema Pokémon fino al 30 giugno 2001. Inoltre, le confezioni di latte in Tetra Pak avevano in regalo un Attaccastacca dei Pokémon.

Riferimenti

Collegamenti esterni