Città natale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ash ha iniziato il suo viaggio da Biancavilla

Una città natale è la città che una persona considera come la propria casa. Nella serie principale dei videogiochi, è la città dove il giocatore inizia il suo viaggio.

Nei giochi

Nei giochi della serie principale, il giocatore ed i suoi rivali iniziano il loro viaggio dalla loro città natale, avventurandosi da qui nel primo percorso, incontrando il Professore Pokémon ed ottenendo il loro Pokémon iniziale. Dopo aver sconfitto i Superquattro ed il Campione, il giocatore ricomincia dalla sua città natale quando il gioco viene ricaricato.

Le città natali variano a seconda della regione in cui inizia il giocatore:

Galleria

Concept art

SpSc Concept Sketch città natale.jpg
Concept sketch per Pokémon Spada e Scudo disegnato da Shigeru Ohmori[1]
Città natale SpSc Concept Art.jpg
Concept art per Pokémon Spada e Scudo disegnato da James Turner[2]

Nella serie animata

La città natale di Iris nella serie animata

Le città natali nella serie animata sono molto diverse da quelle dei videogiochi. I protagonisti (ed i loro rivali) non sono limitati alle città specificate nei giochi. Come molti degli altri luoghi della serie animata, le città natali sono molto più grandi delle loro controparti.

Kanto

Johto

Hoenn

Sinnoh

Il Boss Torre Palmer e la Super Coordinatrice Olga, due persone importanti di Duefoglie

Unima

Kalos

Alola

Paldea

Nel manga

Le varie serie del manga Pokémon seguono i giochi, così i loro protagonisti partono da Biancavilla, Borgo Foglianova, Solarosa, Duefoglie e Soffiolieve. Ci sono alcuni personaggi, tuttavia, la cui città natale è un luogo unico, come Giallo di Pokémon Adventures che è nata nel Bosco Smeraldo.

Riferimenti