LaRousse City

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
LaRousse City
LaRousse City
ラルース (LaRousse)
LaRousse from above.png
Vista aerea di LaRousse City
Debutto

LaRousse City è una città esclusiva dell'anime nella regione di Hoenn mostrata nel settimo film Pokémon, Destiny Deoxys. Secondo la mappa promozionale distribuita con l'uscita giapponese di Destiny Deoxys, LaRousse City si trova nel nord della regione di Hoenn, vicino a Porto Alghepoli.

Deoxys osserva dall'alto LaRousse City

Si tratta di una città tecnologicamente avanzata con tapis roulant ed una enorme presenza di Block Bot. Tutti i cittadini ed i visitatori ricevono uno speciale passaporto, che funziona come una tessera di riconoscimento e gli permette di fare acquisti. La fonte di alimentazione principale della città sembrano essere le sue turbine eoliche. La più famosa attrazione di LaRousse è la Torre Lotta.

La città si trova alla confluenza di due fiumi nel nord di Hoenn. La città si trova principalmente su di un'isola, inclusi il grande parco, la Torre Lotta e la maggior parte dei quartieri degli affari. Sulle rive del fiume, presumibilmente sulla terraferma di Hoenn, si trovano più zone della città e probabilmente anche altre città come South City. L'accesso all'isola è via monorotaia, che avvolge l'isola, ed un ponte nella parte settentrionale dell'isola.

Nell'anime

LaRousse City di notte, con l'aurora di Deoxys nel cielo

In Destiny Deoxys, un Deoxys si risveglia dopo quattro anni e si dirige a LaRousse City a salvare il suo amico, che era stato portato in città dal Professor Lund per delle ricerche.

Deoxys rilascia una potente campo di forza elettromagnetico sopra a LaRousse City per fermare per evitare che la sua ricerca venga interrotta. La potenza elettromagnetica colpisce anche i Block Bot ed il sistema elettrico, impedendo a molte persone di evacuare. Quando l'Agente Jenny ed il Professor Lund coordinano una mission di salvataggio, sembra che Deoxys cerchi di rapire chiunque avvisti con il suo esercito di cloni. Tra coloro che sono rimasti intrappolati, Ash, i suoi amici, Rafe, Rebecca, Sid, Audrey e Kathryn, Tory e Yuko realizzano le intenzioni di Deoxys e collaborano per ripristinare il Deoxys Cristallo Verde.

Tuttavia, la situazione si complica con l'arrivo di Rayquaza, che è determinato ad affrontare Deoxys per proteggere il suo territorio. I due Deoxys fanno poi amicizia con Rayquaza dopo averlo salvato dai Block Bot e lasciano quindi LaRousse City per tornare alle loro rispettive case.

LaRousse City fa una breve apparizione in Lucario e il mistero di Mew.

Luoghi d'interesse

Torre Lotta

Articolo principale: Torre Lotta

La Torre Lotta è l'attrazione più famosa di LaRousse City. Ash ed i suoi amici arrivano in città perché il ragazzo possa affrontare dei forti avversari. I suoi avversari sono Sid e Rafe, anche se perde a causa dell'esitazione del suo compagno di squadra Tory.

Monorotaia

La monorotaia è il principale varco d'ingresso a LaRousse City. La stazione del treno è un grande edificio che include anche un centro commerciale.

Parchi

LaRousse City ha un grande assembramento di parchi e strutture pubbliche da offrire. A Tory piace particolarmente girare per la serra della città, che ospita alcune rare piante e dove incontrò per la prima volta un Deoxys che gli appare sotto forma di spettro.

Centro Pokémon

Articolo principale: Centro Pokémon

Ash, i suoi amici, Rafe, Rebecca, Sid, Audrey e Kathryn rimangono tutti al Centro Pokémon mentre si trovano a LaRousse City.

Laboratorio del Professor Lund

Il Professor Lund e la sua assistente Yuko conducono un laboratorio, dove hanno studiato un Deoxys per quattro anni, usando diverse frequenze e laser per cercare di rigenerarlo. In Destiny Deoxys, Yuko ci riesce ed il Deoxys rigenerato si riunisce con il suo amico.

Galleria

Torre Lotta Parco eolico Serra Centro commerciale
Torre Lotta LaRousse.png LaRousse City Parco eolico.png LaRousse City Serra.png LaRousse City Centro commerciale.png

Nel GCC

Queste carte menzionano o raffigurano LaRousse City o i Pokémon che vi abitano nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon:

Pokémon di LaRousse
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
LaRousse's Plusle   Movie Commemoration VS Pack: Sky-Splitting Deoxys
LaRousse's Minun   Movie Commemoration VS Pack: Sky-Splitting Deoxys
LaRousse's Munchlax   Movie Commemoration VS Pack: Sky-Splitting Deoxys
  Carte promozionali PCG-P
  Carte promozionali PCG-P
 


Curiosità

  • LaRousse City è la città natale del rivale di Vera, Drew, come rivelato in Vera, facciamo il tifo per te.
  • È la seconda città di film ad essere basata su di una città reale al di fuori del Giappone.
  • LaRousse City è uno dei primi luoghi di un film ad essere eco-sostenibile, cosa che da questo momento diventa un marchio di fabbrica nel franchise Pokémon. Viene detto implicitamente nel settimo film che la città vive grazie all'energia eolica raccolta con i mulini a vento elettrici e ad altre fonti alternative di energia, sane e non inquinanti.

Origine

LaRousse è basata sulla città di Vancouver, in Canada.

In altre lingue