Torre di Desertopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Torre di Desertopoli
Dahara Tower
デセルタワー (Désert Tower)
Torre di Desertopoli.png
La Torre di Desertopoli
Debutto

La Torre di Desertopoli è un luogo esclusivo dell'anime di Kalos che compare in Hoopa e lo Scontro Epocale. È stata costruita sul sito dove venne creato il Vaso del vincolo cento anni fa e serve ad onorare il Pokémon Mitologico Arceus.

Cento anni da, il sito della Torre di Desertopoli era una landa desolata vicina a Desertopoli. Prevedendo una lotta devastante tra Hoopa Libero ed altri Pokémon leggendari che avrebbe distrutto Desertopoli, Ghris viaggiò fino a questo luogo e creò il Vaso del vincolo usando terra, fuoco ed acqua.

La Torre di Desertopoli Mappa Città di Serena

In SS034, Baraz e Maram promettono di incontrarsi alla Torre di Desertopoli, dato che si devono divide per cercare il Vaso del vincolo. In Hoopa e lo Scontro Epocale, Ash ed i suoi amici decidono di andare a visitarla. Sulla strada incontrano Baraz, Maram ed Hoopa. Quando il Vaso del vincolo viene accidentalmente distrutto, il potere malefico di Hoopa si manifesta in un Hoopa Libero separato. Baraz dice al gruppo che potrebbe essere in grado di ricostruirlo nella Torre di Desertopoli. Nel frattempo, Ash affronta Hoopa Libero ed un esercito di Pokémon leggendari che ha evocato. Hoopa Libero alla fine scopre cosa Baraz e Maram stanno cercando di fare, così lui ed i Pokémon Leggendari che ha evocato cominciano ad attaccare la Torre di Desertopoli. Dialga distrugge parte della struttura con Fragortempo. Tuttavia, Baraz e Maram riescono a creare un altro Vaso del vincolo giusto in tempo per fermare Hoopa Libero.

Anche se la Torre di Desertopoli e la città sembrano salve, il tempo e lo spazio iniziano ad attorcigliarsi attorno alla torre a causa delle numerose evocazioni di Pokémon Leggendari in un unico posto. Ash trasforma Hoopa in Hoopa Libero usando il nuovo Vaso del vincolo, visto che ora non diventa malvagio dato che il potere maligno è scomparso. Hoopa Libero riesce a trasportare le persone attorno alla torre al sicuro grazie ai suoi anelli. Alla fine, la Torre di Desertopoli viene consumata dalla distorsione e scompare completamente, ma non prima che Arceus sia apparso sopra Desertopoli per salvare Baraz, che è rimasto intrappolato nel mezzo della distorsione. Subito dopo, Hoopa teletrasporta Baraz, Maram, Ash ed i suoi amici indietro nel luogo in cui c'era la Torre di Desertopoli, dove il Pokémon promette che la ripristinerà.

Nel manga

La Torre di Desertopoli in Hoopa and the Clash of Ages

Negli adattamenti dei film

La Torre di Desertopoli compare in Hoopa and the Clash of Ages.

In altre lingue