Vaso del vincolo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: approfondire anime, manga.
Vaso del Vincolo Sprite Zaino.png

Il Vaso del vincolo è uno Strumento Base usato per trasformare Hoopa Vincolato in Hoopa Libero e viceversa. È presente in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha ed in Pokémon Sole e Luna.

Nei giochi

Nella serie principale

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, il Vaso del vincolo può essere ottenuto avendo Hoopa in squadra ed entrando in un Pokémon Market. Apparirà un nuovo commesso che interagirà col giocatore. Dopo aver raccontato la sua storia, il commesso darà al giocatore il Vaso del vincolo.

Storia del commesso
"Voglio raccontarti una storia... Tutto accadde un giorno in cui mi trovavo in negozio... Era una notte oscura, senza luna, di quelle da far venire i brividi solo a pensarci... quando all'improvviso... SWIII! Si spalancò la porta scorrevole e... un tipo inquietante entrò silenzioso come un'ombra nel negozio... Sentii i brividi corrermi lungo la schiena... Il tipo si avvicinò silenzioso e, con gesto teatrale, indicò il pacchetto che aveva in mano, dicendo: "Hai idea di quanto sia prezioso?" Poi mi guardò fisso e io, tremante di paura, balbettai: "O-Oh... B-Beh... Dev'essere... ine... inestimabile..." E quello, sghignazzando, mi disse... "È tuo, se lo vuoi... ma non voglio denaro: in cambio mi darai tutto ciò che hai in negozio... Ih ih ih ih ih ih ih ih..." Allora pensai: "Ci dev'essere qualcosa sotto"... Ma non riuscivo a riflettere per la paura e in cambio del pacco gli diedi pozioni e tutto ciò che riuscii a trovare... Chissà cosa avrebbe potuto fare se avessi rifiutato! E quello, sempre sghignazzando, già con un piede fuori dal negozio, mi disse... "Tre giorni! Per tre giorni, Hoopa sarà libero... Ih ih ih ih ih ih ih ih!" Provai a convincermi che erano solo sciocchezze, ma il sudore mi imperlava la fronte. Beh, a quel punto non potevo fare più niente... Così aprii il pacco e vi trovai... un vaso polveroso!! "Che strano", pensai, ma poi la curiosità prese il sopravvento: esitando, tolsi il coperchio e... NIENTE DI NIENTE! Allora capii che ero stato ingannato! Sei stato gentile ad ascoltare fino alla fine. Ora che l'ho detto a qualcuno, mi sento più leggero. Per ringraziarti voglio darti proprio quel vaso come ricordo. Io di quell'affare non so che farmene, anzi... continua a darmi i brividi!"
"Però... a volte mi chiedo se sia davvero solo un vecchio vaso polveroso... E in quei momenti mi riaffiorano alla mente le inquietanti parole di quel tipo: "Per tre giorni, Hoopa sarà libero..."
  • Dopo averlo ottenuto (al piano più alto di Ciclamipoli)
"Oh... sei il ragazzino a cui ho dato il vaso! Cosa ne hai fatto, poi? Non è per farmi gli affari tuoi, ma... Proprio non riesco a togliermi dalla testa le parole di quel tipo: "Per tre giorni, Hoopa sarà libero..."

Testo

Pokémon Sole e Luna

In Pokémon Sole e Luna, il Vaso del Vincolo può essere ottenuto da una Dipendente Æther nel Laboratorio segreto A dell'Æther Paradise.

Testo

Nell'anime

Il Vaso del vincolo nell'anime

Il Vaso del vincolo compare con un ruolo principale in Hoopa e lo Scontro Epocale. Cento anni prima degli eventi del film, il potere liberato di Hoopa provocò una grande calamità a Desertopoli, finché un uomo misterioso conosciuto come Il Viaggiatore non usò il Vaso del vincolo per sigillare quel potere. Nel presente, il Vaso del vincolo viene scoperto nel deserto da Baraz, facendo fuoriuscire una grande quantità di energia malvagia, riniziando il disastro evocando diversi Pokémon leggendari.

In altre lingue

Vedi anche