Palestra di Levantopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
MedagliaTris.png
Palestra di Levantopoli
Striaton Gym
サンヨウジム
Palestra di Sanyou
Palestra Levantopoli Anime.jpg
Posizione Levantopoli
Capopalestra Spighetto, Chicco, e Maisello
Medaglia Medaglia Tris
Tipo dominante Erba
Regione Unima
Anime
Serie Pokémon: Nero e Bianco
Prima comparsa in Tre leader, minaccia di squadra!
Campo lotta
Palestra Levantopoli Campo Lotta.png

La Palestra di Levantopoli è la Palestra ufficiale della città di Levantopoli. I Capipalestra sono Spighetto, Chicco e Maisello, specializzati rispettivamente nei tipi Erba, Fuoco e Acqua. Gli Allenatori che li sconfiggono ricevono la Medaglia Tris.

Nei giochi

Palestra di Levantopoli
Capipalestra: ---
Il terzetto invincibile

Appena si entra a Levantopoli l'entrata della Palestra è bloccata da Guido. Una volta sconfitto Komor alla Scuola per Allenatori essa è nuovamente bloccata da Spighetto, il quale, una volta scoperto il tipo del Pokémon iniziale del giocatore, scompare all'interno dell'edificio. Appena entrati Guido dà al giocatore un'Acqua Fresca.

Al suo interno l'edificio si mostra come un bar/ristorante, completo di posti a sedere, una cassa e camerieri addetti alla ristorazione. Gli stessi Capipalestra sono vestiti da camerieri e sono la cosiddetta "portata finale" del "menù completo per Allenatori", specialità della casa. Nella Palestra di Levantopoli per proseguire bisogna passare sopra l'interruttore che rappresenta il tipo efficace contro quello disegnato sulle tende. La prima tenda è di colore verde ed ha disegnata una foglia simboleggiante il tipo Erba; la seconda è di colore rosso con disegnata una fiamma simboleggiante il tipo Fuoco; infine la terza è di colore blu ed ha disegnata una goccia simboleggiante il tipo Acqua. Passando quest'ultima tenda si arriva ad una stanza più grande rispetto alle precedenti, contenente due tavoli rotondi con quattro sedie ciascuno distribuiti ai due lati dei Capipalestra. Questi ultimi attendono il giocatore su una piattaforma sopraelevata raggiungibile tramite una piccola scalinata.

Unica nel suo genere questa Palestra ha tre fratelli come Capipalestra. Nonostante questo il Capopalestra da sfidare è uno ed è determinato dal tipo del Pokémon iniziale scelto dal giocatore. Se questi è Snivy, il giocatore affronterà Chicco e il suo Pansear; se è Tepig affronterà Maisello e il suo Panpour; se è Oshawott affronterà Spighetto e il suo Pansage.

Allenatori

Nero e Bianco

NB Cameriere.png
Pierre
ミキヤ
Ricompensa: 440Dollaro Pokémon.png
Lillipup
Lillipup L.11
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NB Cameriera.png
Ursula
チハル
Ricompensa: 400Dollaro Pokémon.png
Patrat
Patrat L.10
Nessuno strumento
Purrloin
Purrloin L.10
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.


Snivy Se il giocatore sceglie Snivy:

NB Chicco.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png1680
Palestra di Levantopoli
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png

Tepig Se il giocatore sceglie Tepig:

NB Maisello.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png1680
Palestra di Levantopoli
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png

Oshawott Se il giocatore sceglie Oshawott:

NB Spighetto.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png1680
Palestra di Levantopoli
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png

Strumenti

Prospettiva

Nero Bianco
Palestra di Levantopoli NB.png

Nell'anime

La zona ristoro della palestra nell'anime

La Palestra di Levantopoli fa la sua prima apparizione in Tre leader, minaccia di squadra!, è un edificio molto elegante con pilastri all'esterno e un tetto di vetro. Oltre le porte anteriori si presenta come un bar i cui camerieri sono Chicco, Maisello e Spighetto. Le pareti del caffè si aprono svelando un passaggio verso il campo di lotta. Questo ha un terreno roccioso, nonché uno spazio per gli spettatori e i tifosi.

La Palestra appare anche in un flashback in Una vendetta da intenditori! in cui Chicco e Maisello informano Burgundy dell'assenza di Spighetto, che lei vuole sfidare.

L'edificio ricompare in Appello all'amore fraterno!, in due flashback: nel primo, di Maisello, si vede il campo di lotta, luogo in cui si svolge la discussione tra lui e Chicco. Nel secondo, di Chicco, appare quando questi spiega la ragione per la quale ha cominciato a viaggiare.

Curiosità