Sandy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sandy
Sandy · ナギサ
Sandy MVP.png
Sandy
Femmina
Provenienza
Senza nome
Parenti
Genitori senza nome
Sconosciuta
Capitolo di debutto

Sandy è un personaggio che compare nella serie manga Il magico viaggio dei Pokémon. Compare per la prima volta nel capitolo Raichu's Best Friend.

Storia

Sandy è il fantasma di una ragazza che visse 150 anni fa. Nella sua vita precedente possedeva un Raichu. I genitori di Sandy lasciarono Raichu in una scatola in mare aperto perché fulminava accidentalmente le persone con i suoi poteri elettrici. Sandy promise a Raichu di rincontrarsi ma, prima che potessero farlo, vennero entrambi uccisi da un'onda. Raichu, anch'esso rimasto sulla terra sotto forma di fantasma, diventa belligerante pensando che Sandy l'abbia abbandonato ma, con l'aiuto di Pikachu e dei suoi amici, il suo spirito si riunisce con quello di Sandy ed entrambi partono per l'aldilà.

Sandy e Raichu ricompaiono in Heavenly Pokémon, dove lei aiuta Eevee e Lu quando Eevee viene posseduto dallo spirito di un Golduck.

In The Miraculous Color of the Sky ~Best Friends~, lei e Raichu si reincarnano in una bambina ed in un Pichu. Si ritrovano nelle loro nuove vite e diventano nuovamente amici.

Pokémon

Sandy Raichu.png
Raichu


Protagonisti
NocciolaMandorloApricotPeanutKiarawayCoconutPistachioSandyWalnut
Pokémon principali
PikachuClefairyChikoBulbasaurArbokFratelli EkansJynxCharmander
JigglypuffEeveeMachampMadam AzumarillMaster DittoLuMarimaru
RaichuSquirtleTogepiVaporeonWigglytuff
Altri
CarobCashewChanseyGingerGrampsHorseaMandyNonnoPlumTamarind