Pershie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pershie
Pershie, ペルちゃん
Madame Pershie.png
Pershie
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Missingno.
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Bulbasaur

Pershie è un Persian di Alola posseduto da una Madame, ma tende a vagare per le strade di Hau'oli.

Storia

L'Allenatrice di Pershie

Pershie compare per la prima volta in Ecco perché Litten fa il birbante!, dove ruba del cibo a Litten. Lo si vede poi mentre lo affronta, ma viene fermato da Ash e Pikachu. Ritorna più tardi per vendetta, ma viene allontanato.

In Sciocco, hai ristretto i ragazzi!, Pershie insegue Ash, Lylia e Chrys dopo che sono stati rimpiccioliti dall'ultima invenzione di Vicio. Successivamente, la Tsareena di Ibis interviene tagliando parte del pelo di Pershie.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Pershie si sta rilassando fuori da un negozio mentre la sua Allenatrice prova diversi pezzi di gioielleria. Nota presto un Eevee e comincia ad inseguirlo. Il Popplio di Suiren arriva in suo soccorso usando Acquagetto, creando una pista bagnata su cui Pershie inizia a scivolare. Dopo che Pershie ha visto Popplio ed Eevee cadere in un canale, abbandona l'inseguimento per tornare dalla sua Allenatrice che l'ha richiamato.

Personalità e caratteristiche

Pershie sembra vivere una vita lussuosa ed è trattato più come un animale da compagnia dalla sua Allenatrice. Tuttavia, è molto crudele e manipolativo. Gli piace tormentare le sue vittime ed è un inseguitore infaticabile. Usa la sua grossa stazza ed i suoi artigli affilati per intimidire gli avversari. Nonostante ciò, scappa velocemente quando viene ferito nelle lotte.

La sua natura meschina viene mostrata bene in Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, dove cerca di essere amichevole per attirare Eevee più vicino a lui.

Mosse usate

Pershie Gemmoforza.png
Usando Gemmoforza
Usata per la prima volta in:
Ecco perché Litten fa il birbante!
Usata per la prima volta in:
Ecco perché Litten fa il birbante!
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Persian.