Archy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Archy
Archy, ウインぴょん

Poké Ball

Archy
Archy
Debutta in Slugging It Out With Slugma
Catturato nel luogo Monte Scodella
Sesso Maschio
Abilità Prepotenza
Natura Lesta
Posizione attuale Con Crystal
Arcanine
Questo Pokémon non si è evoluto.

Archy, conosciuto come Arckee nella traduzione Chuang Yi, è un Arcanine catturato da Crystal nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Archy viene catturato al Monte Scodella, quando Crystal si stava allenando nella cattura. È qui dove Archy viene visto la prima volta, come Pokémon selvatico infuriato. Era arrabbiato a causa di una ferita all'occhio. Per questo Crystal cadde e si ruppe le braccia. Più tardi quando si svegliò, alcuni Pokémon selvatici la aiutarono a curare le braccia. Quando lo rivide, notò il suo occhio e lo fece curare da Parasee che la aiutò anche a medicare le braccia, facendogli guarire l'occhio. Notando che di natura non era aggressivo, Crystal decise di unirlo alla sua squadra. Anche se questo incidente è ststo lasciato alle spalle e i Pokémon di Crystal non serbavano rancore per come erano stati trattati, lui mantenne una cicatrice all'occhio destro. Da allora ha dimostrato di essere un forte lottatore anche se viene utilizzato principalmente per il trasporto. Tuttavia, quando Crystal tornò al Monte Scodella per ritrovare la sua abilità, venne rivelato che la causa della ferita di Archy era un Larvitar. Successivamente lottò contro lui, dimostrndosi più forte di Larvitar.

Mosse usate

Curiosità

  • Archy è l'unico Pokémon di Crystal che non ha il suffisso 'ee'. Tuttavia nella traduzione Chuang Yi, è conosciuto come "Arckee", mantenendo questo modello di soprannome.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Arcanine.

In rotazione:
Arcanine
Archy
 
Nel box:
Temporanei: