Yellow (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Yellow
Yellow · イエロー
Yellow Adventures.png
Yellow nei Capitolo FireRed & LeafGreen
Età 14
Sesso Femmina
Data di nascita 3 Marzo ([[wp: (astrologia)|]])
Colore degli occhi Marroni
Colore dei capelli Biondi
Provenienza Bosco Smeraldo
Regione Kanto
Parenti Wilton (zio)
Classe allenatore Allenatore
round di debutto Drat That Dratini!

Yellow o Amarillo del Bosque Verde è uno dei protagonisti del manga Pokémon Adventures. Appare per la prima volta nel terzo volume, quando viene salvata da Red dalle grinfie di un Dratini selvatico infuriato.

Quando Red scompare, Green incarica Yellow di ritrovarlo e di travestirsi da ragazzo. La maggior parte dei personaggi non hanno imparato il suo vero genere fino alla fine della saga GSC: il cappello di paglia nasconde la sua coda di cavallo e contiene la Piuma Arcobaleno e Piuma d'Argento.

Il primo Pokémon di Yellow è un Rattata, che Red gli ha aiutato a catturare. Il suo Pokémon iniziale è il Pikachu di Red, che viaggia assieme a lei mentre cerca Red. Più tardi otterra un proprio Pikachu, Chuchu, che farà un Uovo di Pikachu assieme al Pikachu di Red alla Pensione Pokémon di Johto.

Yellow è abbastanza ingenua e si comporta molto come una bambina piccola. Lei odia quando Pokémon vengono feriti, suoi o del suo avversario, e ha sviluppato uno stile di battaglia in cui né i suoi Pokémon né quelli del suo avversario vengono feriti.

La sua abilità speciale, come descritto dal Professor Oak, è la guarigione e viene chiamata "Healer". Ha ricevuto le abilità psichiche nel Bosco Smeraldo, che includono la capacità di leggere le emozioni dei Pokémon e di guarire le ferite. Yellow è fisicamente più piccola rispetto al resto dei personaggi.

Storia

Sprnbm201EX.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201EX.png

Capitolo Red, Green & Blue

Yellow nel primo capitolo

Yellow fa il proprio debutto, senza rivelare il proprio nome in Drat That Dratini, vero la fine del capitolo, quando Red la salva da un Dratini infuriato. Dopo Red aiuta a Yellow a catturare il suo primo Pokémon, un Rattata, e lascia una bella impressione a Yellow, con i suoi discorsi sulla cattura dei Pokémon, con un cuore dolce e gentile e le sue azioni per salvare Bosco Smeraldo dalla minaccia del Team Rocket.

Più tardi Yellow fa un'altra comparsa dopo la battaglia tra Red e Giovanni, in cui il ragazzo perde i sensi. Yellow trova Red ai margini del bosco e lo aiuta a guarire.

Capitolo Yellow

Yellow nel secondo capitolo

Due anni più tardi, quando Red viene dato per scomparso dopo aver ricevuto un invito a una battaglia da Bruno dei Superquattro, Yellow arriva misteriosamente nel laboratorio del Professor Oak, travestita da ragazzo. Prende il Pikachu di Red, Pika, e promette di trovare Red. Oak non si fida di lei e la sfida ad una battaglia contro il suo Spearow e lei con il suo Doduo. Lei lo sconfigge e ferisce nessuno dei due Pokémon, il che le ha permesso di guadagnare la fiducia di Oak. Mentre pesca nel Bosco Smeraldo quando Pika si allontana e vede Bill annegare. Pika corre di nuovo da Yellow e lei legge la sua mente e salva Bill da un Seadra che lei cattura e rilascia dopo la guarigione.

Bill poi rimane con lei per un po', e due si scontrano con Lorelei dei Superquattro, che spiega tutto a loro, che Yellow sembrava conoscere già. Sono fuggiti da lei e la sua Dewgong, ma lei poi si ritrovano in una grotta e li ha attaccati con Cloyster. Lei stava tentando di seppellirli vivi in ​​quella grotta, combinando gli attacchi di Dewgong e Cloyster per formare uno Sparalance Ghiacciato. Yellow ha usato Pika come esca per un po' gettando la sua Poké Ball fuori attraverso una piccola fessura e ritirandolo poi dentro, leggendo la sua mente e uscì dalla grotta utilizzando la stessa tattica, usando però una falsa Poké Ball come esca. Vengono inseguiti da Lorelei e quando saltano in un lago li congela, e inizia a fare domande sulla abilità di Yellow. Mentre lei si stava chiedendo questo, Ratty stava mordendo l'iceberg e sono stati liberati e prima di Lorelei potrebbe ancora una volta chiamare i suoi Pokémon per fermarli, è apparsa Green e mandò via la sua Poké Ball. Lorelei ha poi contattato Agatha e le ha raccontato dell'abilità di Yellow, mostrando che è una potenziale minaccia e che anche lei è ora un loro obiettivo.

Poi viene trovata da Erika che ha saputo da Misty chi è e vuole mettere Pika sotto la sua cura. Dopo aver sentito parlare di simile a Red, Pika lo va a cercare. Si rivela essere un Super Nerd che è stato ingaggiato da Agatha per rapire Pika. Il Super Nerd usa il suo Persian per graffiare i muri e far stordire le orecchie di Yellow, per farle perdere la precisione, poi usa Ossomerang di Marowak insieme alle Spore del suo Paras per bloccare i suoi Pokémon. Lei ha poi richiamato i suoi Pokémon e li ha guariti, prendendo un Ossomerang alle costole. Ha poi usato i suoi Pokémon per eseguire un piano. Ha usato Dody e Ratty per colpire dei pezzi di metallo e da far elettrificare da Pika, e dal momento che il Super Nerd era in un abito isolante, che lo ha colpito. Prima che i buoni Capopalestra di Kanto possono esaminarlo completamente, un Gastly appare e lo cerca di sbattere via. Quando Blaine cerca di usare il suo Growlithe con Fuocobomba per cacciare lo spettro, quasi colpisce un Caterpie che Yellow riesce a salvare. Blue appare e sconfigge Gastly, raccontando ai Capipalestra che che apparteneva a Agatha dei Superquattro. Yellow poi chiede di allenarsi con lui e accetta, ma prima che lei vada, Misty dà Omny e BrockGravvy a lei.

Durante l'allenamento con Blue scopre che il Caterpie, che aveva salvato, la seguiva da tutto il tempo. Dopo che Blue le dice di prendere quel Caterpie diventa chiaro che Yellow in realtà non conosce i principi fondamentali dell'allenamento Pokémon. Non sapeva gli attacchi di Ratty, non sapeva che cosa fosse l'Evoluzione e piangeva quando Ratty si è evoluto e tutti i Pokémon che possedeva, se non attraverso la battaglia. Ha poi deciso di catturare il suo nuovo Caterpie che lei chiama Kitty per conoscere Pika, mentre cerca i Fiori di Aranciopoli, che si suppone essere il cibo preferito di un Caterpie, solo per scoprire che i due si erano addormentati dopo che Pika lo salvò dalla morte più volte (da una scogliera, alcuni cactus, e tre Pidgeotto). Dopo aver allenato Dody e Ratty per circa una settimana si tenta quindi di allenare il Pokémon ha preso dai Capipalestra ma senza i loro rispettivi leader erano confusi e si rifiutarono di ascoltare Yellow. Alcuni Mankey è poi apparso perché erano affamati e pensavano di catturare Yellow e Blue, ma Blue le dice di sconfiggere il leader Primeape mentre sconfiggeva gli altri. Quando fu chiaro che lei non poteva utilizzare il suo Porygon per sconfiggerlo sono scappati. Yellow ha poi guarito il Primeape e disse a Blue che avrebbe continuato ad allenarsi per conto suo.

Dal momento che lei non ha un Pokémon che conosce Surf, Blue le ha detto di prendere la M/N Anna, dove ha incontrato il Team Rocket Elite Trio. Hanno fatto esplodere la nave utilizzando uno Slowpoke e Yellow li vuole vedere quanto l'allenamento con Blue sia servito. Quando tutti i passeggeri cadono dalla barca per la bomba, Caterpie ha usato Millebave per fare per garantire la sicurezza dei passeggeri. Ha poi sconfigge i Rockets abbastanza facilmente con il piccolo aiuto del Presidente del Pokémon Fan Club. Il Presidente poi scoperto del rapimento di Red.

Poi viene a sapere delle leggendarie pietre evolutive che evolvono i Pokémon, ma non scompaiono dopo l'uso. Lei cerca di trovarle, ma viene circondata da un gruppo di Tentacool. Poi scopre che un Tentacool bambino era bloccato sotto una roccia e lei e Gravvy lo liberano. Quasi morente, Tentacool le ha permesso di respirare sott'acqua per gratitudine. Poi scopre che l'unica pietra ancora c'era la Pietrafoglia e che Red deve averli presi per evolvere Vee.

Viene poi rivelato che si trattava in realtà è Green che ha inviato Yellow in questa ricerca e nel suo travestita da ragazzo aveva messo una ricetrasmittente nel cappello in modo che potesse seguire la sua posizione e sentirla parlare.

Quando Yellow sta cercando di trovare un Pokémon che sapppia navigare, sente di un a gara di surf con in premio un Dragonair che userebbe Surf per lei. Lei prende in prestito uno Slowpoke da un nuotatore, ma prima dell'inizio della manifestazione, il Dragonair si rivela di appartenere a Lance e con uno scoppio, distrugge Aranciopoli. Dopo aver scoperto che il Pikachu di Yellow era il Pika che cerca di prendere per calmare Agatha e Lorelei, fuggirono entrambi. Dopo essere stata sballottata, Pikachu impara Surf, manipolando il suo Sostituto e poi Lance scomparve.

Dopo aver dormito in un bosco di Exeggutor e Oddish ha scoperto che sono stati anormalmente migrati dal Professor Oak a causa degli attacchi dei Superquattro, distruggendo il loro habitat e sbilanciando l'equilibrio della natura. Quando tornò all'Isola Cannella vide un uomo che si stava allenando con il suo Arcanine e un Pokémon sconosciuto (poi rivelato essere Mewtwo). L'uomo si rivolge poi di nuovo a Yellow e si rivela essere Blaine che indossava un travestimento. I due poi scoprono che Brock aveva trovato qualcosa sul Monte Luna, una scultura di ghiaccio di Red congelata nel ghiaccio. Dopo aver appreso da Blaine che il quartier generale dei Superquattro era a Cerise Island e che le rispettive città dei buoni Capopalestra di Kanto erano sotto attacco i due hanno deciso di attaccare Cerise Island. Una volta che lei raggiunge l'Isola si incontra con Blue e navigare furtivamente nell'isola usando Jigglypuff per farli volare, avvolti nel polverone di Horsea. Una volta che la mappa di Yellow è stata mangiata da un Slowbro, lo seguirono in una grotta e trovarono Blaine, Blue, Koga, Sabrina e Lt. Surge.

Yellow e Blaine con Cucchiaio del Destino

Nella battaglia finale su Cerise Island, il Cucchiaio del Destino di Sabrina di Blaine scelglie come partner Yellow. I due si intromettono nella battaglia di Bruno con Lt. Surge e Bill, ma sono bloccati da una barriera. Quando l'Esplosione di Electrode si innesca, invia un tsunami che inzuppa Blaine e Yellow, e toglie via il cappello e rivelando la sua coda di cavallo, rivelando a tutti che in realtà era una ragazza. I due si trovano ad affrontare Lance in una battaglia feroce e lunga. In principio Blaine aveva detto a Yellow di rimanere indietro e lui combattere Lance con Mewtwo e quasi lo sconfitto fino alla loro connessione emotiva li fece svenire. Anche se Blaine era consapevole che questo poteva accadere, decise di lasciare finire a Yellow, indebolito dai Pokémon di Lance. Lance rivela che lui era anche un allenatore Smeraldopoli come Yellow e aveva gli stessi suoi poteri. Dopo aver trascinato la battaglia in cima a Cerise Island, che era un cratere vulcanico Lance è in grado di ottenere un vantaggio con le bolle che erano invisibili alla luce colorando di rosso, blu e verde. Giovanni allora viene in aiuto di giallo, ma costringe la Medaglia finale che Lance aveva bisogno per alimentare la sua Medaglia amplificatorice di energia, che si era poi trasformata in Cerise Islland. Ha usato l'amplificatore per evocare Lugia, in modo che lo avrebbe aiutato a spazzare via l'umanità. Senza un Pokédex per fermare l'evoluzione del suo team, lasciò che la sua squadra si evolva completamente (anche Kitty, che si è evoluto due volte di fila, e Gravvy, che il più delle volte non si evolve se non per scambio). Con tutta la sua potenza del suo nuovo team è stato in grado di incanalare tutta la loro energia e hanno dato a Pika la possibilità di usare un attacco conosciuto come Megavolt, un attacco 10 volte più potente di un fulmine normale, sconfiggendo Lance e spaventare Lugia.

Dopo che tutto finisce, lei ritorna Pika a Red, che è rimasto l'unico personaggio principale inconsapevole del vero sesso di Yellow.

Capitolo Gold, Silver & Crystal

Yellow nel terzo capitolo

Yellow è diventata una normale cittadina di Smeraldopoli, fino a quando suo zio Wilton la chiama per mettersi a capo a Johto per la ricerca di informazioni sul misterioso essere apparso in cima a Cerise Island l'anno prima. Yellow decide di andare e si dirige con il suo nuovo Pikachu, Chuchu, e Pika, che ha preso in prestito da Red quando è partito per il Monte Argento.

È arrivata ad Amarantopoli solo dopo un violento terremoto. Mentre era lì, si avventurò nella Torre Bruciata, liberando accidentalmente le Bestie leggendarie Raikou, Entei e Suicune che erano imprigionati da tempo. Questo perché la Piuma Arcobaleno e la Piuma Argentata erano nel suo cappello dopo che li ha ricevute da Green. Dopo questo andò a Olivinopoli, dove ha incontrato Crystal. I due poi si sono uniti e si diressero alle Isole Vorticose. Lì, hanno combattuto contro Lugia, che Yellow l'aveva identificato come la misteriosa bestia incontrata sull'isola. Viene però scacciata via.

Più tardi, si svegliò nella Pensione Pokémon sul Percorso 34, dove ha protetto la Coppia Pensione dal Team Rocket. Dopo questo, è andata al Bosco di Lecci, dove ha combattuto, insieme con gli altri Pokédex holder, contro Masked Man. Quando Alfredo scappò nel vuoti di tempo, Yellow ha dato il suo cappello e le piume per permettere a Gold, Silver e Cristallo di seguirlo. Quando il Pichu di Gold è uscito dal nulla, ha deciso di denominare la specie allora sconosciuta Pichu, perché era il figlio di Pika e Chuchu.

Capitolo FireRed & LeafGreen

Yellow nel quarto capitolo

Mentre gli altri Pokédex holder di Kanto combattevano contro Deoxys nel Settipelago, Yellow viveva tranquillamente. Un giorno, lei è andato in palestra a Smeraldopoli, dove sperava di incontrare Blue. Non c'è ma aveva un ologramma di se stesso. Le chiese una battaglia, che Chuchu voleva fare, ma i due hanno perso contro Pokémon ben addestrati di Blue.

Dopo aver lasciato la Palestra, Yellow ha incontrato Silver, che le ha ricordato dalla battaglia contro Masked Man di due anni prima. Lui le rivela che è venuto a Smeraldopoli al fine di cercare di trovare i suoi genitori, che non aveva visto da quando era un bambino. Yellow si offre di aiutare nel vedere i ricordi di Sneasel ma ha rifiutato perché Silver aveva provato prima con i poteri di Lance. Tuttavia, lei ha letto la mente di Sneasel e rilevato un vago ricordo, recentemente sbloccato, della statua che risiedeva all'interno della palestra. I due Pokédex holder sono corsi dentro e la guardarono.

Silver le chiese di dirle di chi era la statua e ha spiegato che la statua era di Giovanni, il precedente capo palestra di Smeraldopoli e il vero leader del Team Rocket. Hanno lasciato la palestra e Silver le disse che stava andando a trovare Giovanni e scoprire come siano legati, ma Yellow lo supplicò di non farlo, ricordandogli che era pericoloso.

Un dirigibile è apparso su di loro che aveva il simbolo del Team Rocket su di esso. Un aeromobile è stato poi rilasciato da esso. Dopo che Silver ha usato Gyarados contro di questa, due persone sono venute fuori, affermando che essi erano lì a prendere Silver. I due si sono presentati come Sird e Orm, e hanno sfidato Yellow e Silver in una battaglia.

Yellow è stato attaccato da Jumpluff di Orm e sembrava essere vicino ad sconfitta per le spore galleggianti in tutto il campo di lotta fino a quando ha usato i suoi poteri per spostare la Poké Ball e mandare Omny in campo e fece attaccare Sird, Orm e Jumpluff, che è stato congelato da Bora di Omny.

Dopo che Orm usato il suo Pokédex nero, che è stata fatta dal terzo Rocket, Carr, per esaminare i livelli della squadra di Yellow, ha definito i suoi Pokémon deboli, e lei si è scagliata contro, dicendo loro di lasciare il Bosco Smeraldo. Fu allora che tutti i livelli di Pokémon del Giallo salito alle stelle.

Dopo questo aumento di livello, i quattro lottatori sul terreno notato che il Dirigibile Rocket si era trasformato in modalità Stadium. Mentre stavano guardando gli eventi sopra di loro, Sird ha detto a Silver che suo padre era Giovanni, il che ha scioccato i due Pokédex holder. Sird ha approfittato di questo stato di incredulità di Silver mettendo il ragazzino a dormire e portarlo fino al dirigibile con lei e Orm, lasciando Yellow a seguirli.

Mentre volava con l'uso di Kitty, Yellow ha utilizzato Ratty per fare un foro sul lato del dirigibile in modo che potessero entrare. Si è poi infiltrata e si è messa alla ricerca di Silver. Tuttavia, lei si perde e trova la sua via d'uscita al Mid Air Battle Stadium, dove Red e Mewtwo si battono contro Giovanni e Deoxys. Sorpresa di vedere Red, lei lo chiama, e lui è altrettanto scioccato a vederla. Poi le chiede perché lei è lì. Lei inizia a spiegare, ma chiede ben presto di Deoxys, chiedendosi se il Pokémon DNA è colui che ha appena parlato con lei nella sua mente.

Yellow poi si rende conto che Deoxys sta cercando di dirle qualcosa e non ha più molto tempo. Dopo aver appreso il nome del Pokémon, si concentra su di esso ed è sconvolta da quello che sente. Poi si volta e dice a Red che Deoxys le ha detto che si tratta di lui.

Dopo aver appreso del passato di Deoxys da Sird, Yellow è scioccata e chiede di sapere dove l'Individuo 1, Deoxys, è. Sird le dice che era stata abbandonato e Yellow si sente dispiaciuta per i Deoxys che è tra le sue braccia. Poi si rende conto che Sird doveva ancora dire loro perché Individuo 2 crede in Red. Sird dice Giallo di concentrarsi sulla storia di fondo di Deoxys mentre legge la sua mente. Tuttavia, come spiega Sird, ora che hanno il figlio di Giovanni, Deoxys è inutile.

Improvvisamente, il dirigibile comincia a tremare e tutti si rendono conto che la nave sta per esplodere. Lo stadio chiude, Yellow, Red, Mewtwo e Deoxys cercano di bloccare il dirigibile dall'esplodere. Poi cattura Deoxys, ma Yellow non è sicuro se è una buona idea di prendere il Pokémon indebolito, ma Red rassicura. Yellow poi inizia ad assopirsi e Red si rende conto che lei ha usato per molte energie leggendo la mente di Deoxys.

Red poi manda Giovanni, Silver, Yellow e Mewtwo a terra grazie al buco nero che Deoxys è stato in grado di fare. Yellow, preoccupata per Red, protesta ma si allontana. Tuttavia, afferra il dito di Red con la sua canna da pesca e gli dice di non andare perché deve continuare a spiegare di Individuo 2. Nel frattempo, Chuchu vede il suo compagno Pika e lascia la sua Poké Ball. Yellow non se ne accorge e continua, spiegando che Giovanni aveva raccolto il sangue di Red cinque anni prima e lo aveva usato per creare Deoxys, facendo credere al Pokémon DNA che Red sia suo antenato. Finito di raccontare tutto a Red, lei cade nel buco nero, lasciando il suo cappello nel punto dove lei rimase.

Lei esce dal buco nero, priva di sensi a causa della perdita di energia che aveva sofferto. Rimase in quello stato, anche durante la battaglia finale, per il resto del capitolo. Ha ricevuto un Pokédex da Red, e fu presto trasformata in pietra.

Capitolo Emerald

Due mesi dopo lo scontro finale, il Sig. Marino ha spedito Yellow e gli altri quattro Pokédex holder pietrificati, con la M/N Marea, al Parco Lotta. I cinque sono stati collocati al piano superiore della Torre Lotta travestiti da statue reali. Attraverso un rapporto che Kimberly aveva rubato al Team Rocket, il Professor Oak ha scoperto che il desiderio concesso dai poteri del Pokémon Jirachi fosse l'unico modo per spietrificare i Pokédex holder. Emerald, Ruby, Sapphire, Gold e Crystal sono stati inviati al Parco Lotta in tempi diversi, al fine di catturare Jirachi e proteggerlo da Guile Hideout. Quando Emerald ha unito i propri sentimenti con il Pokémon, è stata in grado di invertire la pietrificazione dei suoi cinque.

Yellow poi ha combattuto nell'epica battaglia contro la bestia marina di Guile Hideout, che aveva preso la forma di Kyogre. Ha aiutato nel colpo finale facendo usare a Chuchu l'attacco elettrico Locomovolt.

Dopo che la crisi era finita, Yellow entrò in un torneo tra i Pokédex holder, ma ha perso.

Pokémon

In mano

Ratty
Ratty
Articolo principale: Ratty

Ratty, il Raticate di Yellow, è stato il Pokémon che ha catturato, come Rattata, grazie all'aiuto di Red. Si evolve durante l'allenamento di Yellow con Blue (Yellow non conosceva nulla se le evoluzioni e credeva di dormire). È al livello 25.

Debutto Drat That Dratini!
Dody

Dody
Dody (CY: Dodosk)
Dody è stato ottenuto come Doduo da Yellow come dono di suo zio Wilton. Lei lo utilizza per il trasporto e si è evoluto nel corso di una battaglia con Lance. È attualmente al livello 33 e ha Natura Lesta.

Le mosse conosciute di Dody sono Turbine, Perforbecco e Beccata, mentre la sua Abilità è Sveglialampo.

Debutto Do do that Doduo
Gravvy

Gravvy
Gravvy (CY: Golosk)
Gravvy era inizialmente il Graveler di Brock, ma dopo una battaglia con il Gastly di Agatha, lo ha dato a Yellow. Come molti dei Pokémon scambiati dati agli allenatori senza medaglie, lui non le obbedisce all'inizio, ma comincia ad ascoltarla con il passare del tempo, quando raggiunge Aranciopoli. Si evolve in Golem durante la battaglia contro Lance come il resto dei suoi Pokémon, anche se, egli non avrebbe potuto farlo senza uno scabmio (il fatto che Blaine stava tenendo le Poké Ball). Yellow utilizza Gravvy ogni volta che ha bisogno di un sacco di potenza. È stato visto nella battaglia finale contro i Pokémon di Guile Hideout. Attualmente è a livello 39 e ha Natura Furba.

Le mosse conosciute di Gravvy sono Megapugno, Riduttore e Ricciolscudo, mentre la sua Abilità è Vigore.

Debutto As Gastly as Before
Omny

Omny
Omny (CY: Omask)
Omny era un Omanyte quando è stato dato a Yellow da Misty, la sua allenatorice originale. Gli fu dato a Yellow come il Gravvy di Brock, un Graveler. Omny inizialmente non le obbedisce, ma poi la segue. Si evolve in Omastar durante la battaglia con Lance. Omny è stato usato per fermare gli incendi, per fermare una nave dal naufragio e per sconfiggere il Jumpluff di Orm con Bora. Omny è attualmente al livello 42 e ha Natura Docile.

Le mosse conosciute di Omny sono Pistolacqua, Geloraggio, Idropompa e Bora, mentre la sua Abilità è Nuotovelox.

Debutto As Gastly as Before
Kitty
Kitty (CY: Freesk)
Articolo principale: Kitty

Kitty, il Butterfree di Yellow, è stato salvato durante la battaglia con Gastly di Agatha, come Caterpie. È stato poi catturato da yellow con l'aiuto di Blue durante il suo allenamento con lui, aspettando di farsi catturare e si è evoluto in Metapod. Lui si è evoluto due volte nel corso di una battaglia con Lance. Kitty è utilizzato quando Yellow ha bisogno di volare. Ora è al livello 20.

Debutto As Gastly as Before
Chuchu
Chuchu
Articolo principale: Chuchu

Chuchu, il Pikachu di Yellow, è stata ottenuta presa tra il Capitolo Yellow e il Capitolo GSC. Si è accoppiata con il Pika di Red, e hanno avuto un uovo, che è stato dato a Gold prima della schiusa, avendo poi il suo Pichu. Lei è al livello 31.

Debutto Raise the Red Gyarados

Liberati

Seadra
Seadra
Seadra è stato catturato da Yellow per salvare Bill ma è stato rilasciato poco dopo.

L'unica mossa conosciuta di Seadra è Idropompa.

Debutto Sea Sea Seadra

Prestati

Slowpoke
Slowpoke
Slowpoke è stato preso in prestito da un Nuotatore per entrare in una gara di Surf per avere possibilità di vincere un Dragonair. Viene restituito prima della lotta con Lance.
Debutto Breath of the Dragonair Part 1
Pika
Pika
Articolo principale: Pika

Pika, il Pikachu di Red, è stato preso da Yellow dopo che Red è scomparso, ma gli è stato restituito che è stato ritrovato. Lo ha accoppiato con il suo Chuchu e hanno dato un uovo, il Pichu di Gold.

Debutto Wanted: Pikachu!
Mewtwo
Mewtwo
Articolo principale: Mewtwo (Adventures)

Mewtwo è stato affidato a yellow dopo che si separò da Blaine. Lo teneva nella sua Master Ball per tutto il tempo. A causa della sua cura e coraggio durante questo incidente, lei è tra i pochi esseri umani che questo Pokémon si fida realmente, insieme a Red e Blaine.

Debutto And Mewtwo Too!?

Abilità

Yellow ha dismostrato più volte nel corso dei capitoli di essere nata con abilità speciali. Le abilità dimostrate sono:

  • Telecinesi limitata, abbastanza da controllare un Poké Ball.
  • L'abilità di leggere la mente, le emozioni e i ricordi dei Pokémon.
  • Capacità di guarigione, finora utilizzata solo sui Pokémon.
  • È in grado di "sincronizzare gli spiriti" con i suoi Pokémon per aumentare il loro livello nel momento del bisogno.

Curiosità

  • Yellow e Emerald sono solo le uniche protagoniste principali di Pokémon Adventures non basati direttamente sui personaggi del gioco.
  • La maggior parte dei Pokémon di Yellow hanno ricevuto un sottolivellamento, dato che nel secondo capitolo, tutti i suoi Pokémon erano di circa livello 60, mentre alla fine della saga GSC, i loro livelli sono quelli elencati sopra.
  • Con la distruzione dei Pokédex originali di Blue e Green, e la consegna di quello di Red a Yellow, è la holder col Pokédex esistente più vecchio.
  • Yellow è l'unica Pokédex holder ad aver avuto due Pokémon "iniziali", Pika e Chuchu.

Collegamenti esterni


Personaggi principali di Pokémon Adventures
RGBY/FRLG: RedBlueGreenYellow
GSC/HGSS: GoldSilverCrystal
RSE: RubySapphireEmerald
DPPt: DiamondPearlPlatinum
BW: BlackWhite