Violet (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Violet Lang
Bandiera EN-US.png Violet Lang
Bandiera Giappone.png バイオレット・ラング
Violet Adventures.png
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Biondi
Occhi
Castani
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Madre e padre senza nome

Violet Lang è un personaggio principale della serie manga Pokémon Adventures.

Storia

Pre-serie

Violet è l'erede della prestigiosa famiglia Lang. Su insistenza dei suoi genitori, i maggiordomi e le cameriere al servizio della famiglia si riferiscono sempre a Violet come "principe", il che lo ha portato a credere di essere effettivamente della nobiltà. Uno dei maggiordomi particolarmente vicino a Violet era preoccupato che lo stile di vita eccessivamente viziato del ragazzo avrebbe reso difficile per lui integrarsi nella società normale. Il maggiordomo cercò lentamente di convincere Violet che non era effettivamente un vero principe, ma morì prima di poter portare a termine questo obiettivo. Per consolare il loro figlio addolorato, i genitori di Violet ordinarono la creazione di uno Smart Rotom contenente una copia dell'intelligenza artificiale della personalità del maggiordomo. Questo Smart Rotom venne chiamato Rotojī e gli fu messo un paio di baffi per farlo assomigliare al corrispettivo umano.

I genitori di Violet iscrissero successivamente il loro figlio all'Accademia Uva per onorare i desideri del maggiordomo. Poco prima di iniziare la scuola, Violet e Rotojī videro un Miraidon ferito che atterrava sulla spiaggia vicino a Dosilla. Violet andò a controllare se Miraidon stesse bene, solo per vederlo rubare uno dei suoi panini e iniziare a seguirlo. Poco dopo, Violet ricevette una chiamata dal Professor Turum, che lo informava che le condizioni di Miraidon potevano essere migliorate se gli fossero state somministrate delle spezie nascoste. Su suggerimento di Turum, Violet partì alla ricerca del figlio del professore, Pepe, che stava facendo ricerche su quelle piante misteriose.

Arco Scarlet & Violet

Violet debutta nell'Arco Scarlet & Violet. Poco dopo il suo arrivo all'Accademia Uva, Violet e Rotojī iniziano a cercare Pepe. La loro ricerca porta Violet a interrompere la cerimonia di apertura della scuola e a gareggiare in una corsa contro vari insegnanti. Tutto il trambusto attira l'attenzione di Pepe, che esige di sapere come Violet sia entrato in contatto con Miraidon. Violet ignora la domanda e anzi trascina Pepe con sé per aiutarlo nella sua ricerca delle spezie pepate.

Violet e Pepe viaggiano verso il Deserto Alasar, casa di Solcoferreo, il Pokémon dominante dei sismi. Violet sfida Solcoferreo a una lotta, ma viene facilmente sconfitto, permettendo al dominante di fuggire. Riconoscendo la differenza di forza, Violet e Pepe concordano di iniziare ad allenarsi e catturare più Pokémon. Mentre lottano contro i Pokémon selvatici, Violet si imbatte in una coppia di Reclute Team Star che cercano di arruolare una ragazza di nome Penny contro la sua volontà. Violet usa Fuecoco per sconfiggere le Reclute e costringerle a ritirarsi. Penny ringrazia Violet per averla aiutata, solo per vederlo poi reagire con confusione quando lo chiama "principe" nonostante sia un completo estraneo.

Personaggio

Artwork di Violet e Pepe dall'Arco Scarlet & Violet

Secondo l'autore Satoshi Yamamoto, Violet è stato disegnato basandosi sul suo personaggio giocabile personalizzato in Pokémon Scarlatto e Violetto.[1]. Inizialmente aveva usato l'acconciatura predefinita, ma sentiva che non sarebbe stata troppo distinguibile da quella di Ortiz. Dopo aver mostrato l'elenco delle acconciature nella guida strategica del gioco ai membri della sua famiglia, chiedendo quale somigliava secondo loro a un principe, ha infine basato il design di Violet sui loro suggerimenti.[2]

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Violet nel manga:

In mano

Fuecoco
Violet Fuecoco.png
Debutto: PASV01

Fuecoco è il primo Pokémon conosciuto di Violet. Il ragazzo lo ha ricevuto dal Preside Clavel dopo l'iscrizione all'Accademia Uva.

L'unica mossa conosciuta di Fuecoco è Braciere.

Nymble ↔ Nymble Teracristal

Nymble è il secondo Pokémon conosciuto di Violet. Compare per la prima volta mentre lotta contro diversi altri Pokémon durante un allenamento scolastico. Nella lotta di Violet contro Romelio, è il secondo Pokémon mandato in campo contro Pawniard dopo la sconfitta di Fuecoco. Dopo un breve scontro, Nymble riesce a sconfiggere Pawniard e, dopo essersi teracristallizzato, fa battere in ritirata anche il Revavroom di Romelio, che si ritira dalla lotta.

Le mosse conosciute di Nymble sono Entomoblocco, Doppiocalcio e Coleomorso.

Wooper

Un Wooper di Paldea è il terzo Pokémon conosciuto di Violet.

L'unica mossa conosciuta di Wooper è Colpodifango.

Smoliv

Smoliv è il quarto Pokémon conosciuto di Violet. Pepe scambia temporaneamente il suo Mabosstiff per l'appena catturato Scovillain di Violet, che poi lo ridà indietro a Pepe in cambio del suo Smoliv appena catturato.

L'unica mossa conosciuta di Smoliv è Foglielama.

Poképassaggio

Miraidon
Violet Miraidon.png
Debutto: PASV01

Miraidon è un Pokémon che viaggia insieme a Violet, per il quale funge da mezzo di trasporto per la regione di Paldea. Violet lo incontra dopo averlo visto schiantarsi su una spiaggia di Dosilla. Dopo aver mangiato uno dei panini di Violet, Miraidon lo prende in simpatia e inizia a seguirlo.

Miraidon è attualmente indebolito e può solamente assumere le sue forme Assetto Limitato e Assetto Sprint. Per questo motivo, Violet è alla ricerca delle spezie nascoste che permetterebbero al Pokémon di avere accesso anche alle altre forme.

Non si conosce alcuna mossa di Miraidon.

Scambiati

Scovillain

Dopo aver sconfitto Solcoferreo, Pepe decide di aggiungere più membri alla sua squadra. Scovillain viene catturato da Violet e poi scambiato per il Mabosstiff di Pepe.

Non si conosce alcuna mossa di Scovillain.

Mabosstiff

Mabosstiff è un Pokémon di Pepe. Il ragazzo lo scambia temporaneamente per lo Scovillain di Violet, per poi riprenderselo dando a Violet uno Smoliv.

Non si conosce alcuna mossa di Mabosstiff.

Compagno di viaggio

Nomi

842F8C842F8C

Riferimenti