Vee

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Vee
Vee, ブイ

Poké Ball

Vee.png
Debutta in Blame it on Eevee
Catturato in Meanvile...Vileplume!
Catturato nel luogo Nei dintorni di Celestopoli
Si evolve in Prima e dopo di Blame it on Eevee
Prima di Forretress of Solitude
Sesso Maschio
Abilità Sincronismo
Natura Mite
Posizione attuale Con Red
Eevee
Vaporeon, Flareon e Jolteon
Espeon
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di round come Eevee e un numero sconosciuto di round come Vaporeon, Flareon e Jolteon.

Vee è un Pokémon catturato da Red nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Vee nelle sue varie evoluzioni

Vee è un Eevee che è stato usato per esperimenti del Team Rocket, guadagnando così la possibilità di cambiare liberamente da Eevee a una qualsiasi delle sue tre evoluzioni di I Generazione (Vaporeon , Jolteon e Flareon).

La prima apparizione di Vee fu in Blame it on Eevee. Quando Red cercò di sfidare Erika, lei disse che non lo avrebbe sfidato a meno che non fosse stato in grado di catturare un Pokémon a sua scelta, un Eevee. Red, con l'aiuto di Bill, cercò di sfidare Vee, ma per ogni Pokémon che mandava in campo, Vee si trasformava nella Eeveeluzione che aveva un vantaggio di tipo su di questo. Questa capacità confuse tutt'e due in un primo momento, ma Bill finalmente capì la sua abilità, e Red riuscì a scoprire un modo per impedire ad Vee il rilevamento del tipo di Pokémon inviato. Red fu quindi in grado di catturare Eevee. Rendendosi conto che il suo corpo era stato sperimentato e gli consentiva tale possibilità, Red ha preso Eevee alla Palestra di Azzurropoli e l'ha collegato a una macchina di guarigione per permettergli di recuperare. Proprio allora, Erika appare ancora una volta, e finge di essere un membro della Team Rocket per obbligare Red a combattere per lei. Nonostante i migliori sforzi di Saur, Poli e Pika, Erika è in grado di contrastare le loro abilità uno per uno con la sua varietà di mosse, poi si avvicinò a Vee, dicendo che se si fosse disconnesso ora, sarebbe sicuramente morto. Red, evocando il suo più profondo desiderio di difendere i poveri Pokémon, ordinò a Pika di utilizzare un Sostituto per distrarre Erika restando lo stesso di guardia alla macchina guarigione. Erika, impressionato del loro valore, rivela di essere un'alleata dei "buoni" Capipalestra che aveva incontrato prima, e non solo premiò Rosso con la Medaglia Arcobaleno, ma gli permise anche di tenere Vee.

Vee è stato poi utilizzato insieme ad altri Pokémon di Red per la battaglia contro i membri del Team Rocket che stavano seguendo Articuno nelle Isole Spumarine, ma non è riuscito a difenderlo. Poco dopo, Red inviò Vee nei box dopo il ripristino Aero nell'Isola Cannella. Successivamente si scoprì che, quando Red lo aveva mandato al Professor Oak, Vee era stato catturato dal nuovo Team Rocket. Più tardi, Red salvò Vee in The Winged Legends, dopo che Sabrina non ebbe più alcuna utilità per lui, perché aveva ormai ottenuto Thu-Fi-Zer. Due anni più tardi, Red utilizzò anche Vee contro Bruno su Cerise Island, sfruttando la sua capacità di cambiare nelle sue evoluzioni, che è stata rafforzata attraverso dalle tre pietre evolutive di Aranciopoli ottenne da Giovanni. Una combinazione dei suoi poteri come Vaporeon e Jolteon permise a Red di avere la vittoria.

Vee è stato utilizzato per il test di Redo per diventare Capopalestra di Smeraldopoli, sconfiggendo l'ultimo dei Pokémon dell'Associazione, Porygon2. Era la sua prima apparizione come Espeon, e anche se non è stato identificato come Vee, Red ha espresso che egli ha chiaramente molta fiducia nei Pokémon. Red poi ha spiegato a Sabrina che il Pokémon era infatti Vee, ma che aveva perso la sua capacità di cambiare evoluzione, quindi è diventato Espeon. Anche se era ormai diventato un Espeon normale, Red lo preferì così per fargli dimenticare le sofferenze del suo passato.

Molto più tardi, Vee è stato visto interagire con Ditty e in seguito sconfitto da Guile Hideout.

Mosse usate

Come Vaporeon

Vee Vaporeon Morso.png
Usando Morso
Mossa Usata la prima volta in
Pistolacqua Blame it on Eevee
Morso Clefabulous Clefable
Scudo Acido Clefabulous Clefable
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Come Jolteon

Vee Jolteon Missilspillo.png
Usando Missilspillo
Mossa Usata la prima volta in
Tuonoshock Blame it on Eevee
Missilspillo Clefabulous Clefable
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Come Flareon

Vee Flareon Lanciafiamme.png
Usando Lanciafiamme
Mossa Usata la prima volta in
Lanciafiamme Blame it on Eevee
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Come Espeon

Vee Psicamisù.png
Usando Psicamisù
Mossa Usata la prima volta in
Mattindoro Forretress of Solitude
Psichico Forretress of Solitude
Psicamisù The Last Battle X
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

La controparte del gioco di Red usa un Espeon nei giochi basati su Johto, così come nel secondo round in Pokémon Stadium 2. In Stadium 2, nel primo round, usa invece un Jolteon.

Oro e Argento, Cristallo Pokémon Stadium 2
Round 1 Round 2

Curiosità

  • L'Espeon che Rosso usa nei giochi di Seconda Generazione, è rappresenta di più l'Eevee che il giocatore riceve a Celestopoli, proprio dove Red ha catturato Vee. Tuttavia, non è presente nei giochi di IV Generazione, sostituito con un Lapras, che probabilmente rappresenta il Lapras che può essere ottenuto presso la Silph SpA nei giochi.
  • Vee è l'unico Pokémon di II Generazione di Red, così come l'Espeon di Rosso.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Eevee, Vaporeon, Jolteon, Flareon e Espeon.

In rotazione:
Espeon
Vee