Chuchu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chuchu
Chuchu, チュチュ

Poké Ball

Chuchu.png
Chuchu
Debutta in Raise The Red Gyarados
Catturato nel luogo Bosco Smeraldo
Sesso Femmina
Abilità Statico
Natura Mite
Posizione attuale Con Yellow
Missingno.
Questo Pokémon non si è evoluto.

Chuchu è uno dei Pokémon di Yellow nel manga Pokémon Adventures.

Chuchu è la Pikachu di Yellow ed è considerata il suo Pokémon iniziale, nonostante il suo primo Pokémon sia stato un Rattata. Alcuni la considerano la controparte femminile del Pikachu maschio di Red, Pika.

Storia

Chuchu con Pika e il loro Uovo

Chuchu è stata catturata circa tre anni prima dell'apparizione di Yellow nel Capitolo Red, Green & Blue. In Tyranitar War, Yellow dice di aver trovato Chuchu ferita nel Bosco Smeraldo e di averla presa con sé. Dopo averla presentata a suo zio Wilton, osserva che era molto affezionato a lei e ha spiegato il suo vero obiettivo, che era quello di chiedere a Yellow di andare a Johto con lui a indagare su Lugia. Siccome andava incontro a grandi rischi, aveva bisogno di qualcuno che andasse con lei, e Yellow lo chiese a Red. Dopo che Yellow si è allenata vicino al Bosco Smeraldo, Chuchu sembra prendere in simpatia Pika subito dopo che si sono incontrati. Tuttavia, con i polsi e le caviglie di Red ancora deboli dai danni che i polsini di ghiaccio di Lorelei avevano lasciato su di lui, aveva bisogno di recuperare andano presso le sorgenti calde del Monte Argento, e ha lasciato Pika.

Assieme a Pika e Yellow, Chuchu ha volato a Johto sul Kitty di Wilton, il suo Butterfree, dove incontreranno Crystal dopo che quest'ultima ha scambiato Pika per un Pokémon selvatico. Ben presto, però, i due Allenatori sono stati coinvolti dalla furia di Lugia e naufragarono.

A seguito dell'incidente, Chuchu e Pika hanno prodotto un Uovo quando Pika ha trascorso del tempo con lei nella Pensione Pokémon di Johto. Quando Masked Man ha preso i tre in ostaggio vicino al Bosco di Lecci, Gold ha abbracciato il loro uovo, difendendolo, facendo schiuderlo in Pichu. Con l'aiuto di Pichu, il ragazzo alla fine riuscì a sconfiggere il cattivo, e il figlio di Chuchu è stato lasciato alle sue cure.

Molto più tardi, nel Capitolo FireRed & LeafGreen, Chuchu è stata vista con una giovane (anche se breve) Yellow visitando la Palestra di Smeraldopoli insieme. Sulla propria volontà, ha sfidato la Palestra e si trovò sopraffatta e sconfitta per mano dell'Alakazam di Green, e dopo aver recuperato salute con il potere di guarigione di Yellow, ha incontrato Silver, che era alla ricerca delle sue radici. Attraverso una catena di eventi, si è ritrovata nelle mani di Red, dopo che Yellow ha usato la sua energia per ricevere il messaggio del Deoxys, e ha assistito la sconfitta dei dieci Forretress di Carr.

Due mesi dopo, lei e Pika, che sono sfuggiti alla pietrificazione, hanno viaggiato con Gold e Crystal per Hoenn per salvare Jirachi. Presto, Gold ha anche rivelato che i due e Pichu avevano imparato Locomovolt per dare una mano, e dopo aver salvato gli altri Pokédex holder, i tre sconfissero il gigante Kyogre di Guile Hideout.

Mosse usate

Pika Chuchu Pichu Locomovolt.png
Usando Locomovolt
Mossa Usata la prima volta in
Locomovolt The Final Battle IX
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pikachu.

In mano:
Pikachu
Chuchu
 
In prestito:
Posseduti formalmente: