Styler di cattura

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Uno Styler di cattura

Non esistendo allenatori nelle regioni di Almia, Fiore e Oblivia, il Professor Frenesio ha inventato lo Styler di cattura, comunemente chiamato Styler. Fa la sua prima comparsa in Pokémon Ranger e serve per catturare i Pokémon. Questo strumento permette al Ranger di catturare i Pokémon tramite i propri sentimenti d'amicizia, quindi ha una funzionalità diversa dalle Poké Ball.


Funzioni

Quando fai girare il Disco di cattura attorno al Pokémon selvatico che devi catturare,si crea una linea che trasmette dell'amicizia. Questa renderà il Pokémon più inclino ad aiutare il Pokémon Ranger. Se la linea viene colpita da un attacco, lo Styler può danneggiarsi o addirittura rompersi. Lo Styler può inoltre salire di livello, guadagnando dell'energia. Lo Styler di cattura ha molte funzioni. Oltre a servire per catturare i Pokémon, include un Browser (l'equivalente al Pokédex), il Glossario, la funzione di salvataggio (disponibile solo nei pressi di una macchina di salvataggio) e l'opzione per sospendere il gioco.

Disco di cattura

Si tratta del disco che esce dallo Styler quando si prova la cattura. Il Ranger disegna degli anelli attorno al Pokémon con il Disco di cattura e trasmette i suoi sentimenti di amicizia al Pokémon che intende catturare. Può ottenere degli aggiornamenti sulle Poké Tattiche oppure dei potenziamenti, come l'aumento della lunghezza della Linea di cattura.

Linea di cattura

È la linea tracciata dal Disco di cattura quando viene mosso usando lo Styler. Disegnando degli anelli attorno al bersaglio con la Linea di cattura, i sentimenti di amicizia del Ranger vengono trasmessi al Pokémon, consentendone la cattura.

Procurarsi uno Styler

Lo styler dei Pokémon Ranger di Oblivia

In ogni Gioco il Ranger protagonista ottiene lo Styler quando diventa Ranger.

  • Nel 1° Capitolo (Pokémon Ranger), Lunick o Solana ottiene lo Styler quando, dopo innumerevoli lettere di richiesta, viene accettato come Ranger senza aver frequentato l'Accademia e quindi un'altro Ranger ne dona uno al ragazzo.
  • Nel 2° Capitolo (Pokémon Ranger: Ombre su Almia) all'inizio del gioco il protagonista è uno studente dell'Accademia e riceve lo Styler non appena si diploma.

Tipi di Styler

Lo Styler accademico

Lo Styler accademico, opera del Professor Frenesio, è un dispositivo tramite il quale i Ranger esprimono i loro sentimenti di amicizia ai Pokémon per catturarli. Trattandosi di uno strumento didattico, dispone di funzioni limitate: infatti non permette l'uso di Poké Tattiche. Questo strumento viene dato nella Accademia dei Ranger agli allievi.

Lo Styler di cattura

Lo Styler di cattura, inventato dal Professor Frenesio, è un dispositivo tramite il quale i Ranger esprimono i loro sentimenti di amicizia ai Pokémon per catturarli. Riservato ai Ranger, è ricco di funzioni e può essere potenziato. Questo Styler permette l'uso di Poké Tattiche.

Il Top Styler

Il Top Styler è riservato solo ai Top Ranger. È costruito con componenti rinforzati per resistere all'impiego in condizione estreme. Permette ai Ranger di caricare lo Styler durante le catture. Il Top Styler ha due livelli di carica, anche se il giocatore ne ha a dispoizione solo uno quando riceve il top styler. Il secondo viene sbloccato più avanti nel gioco. Questo nuovo potenziamento rende la linea multicolore e permette al giocatore di ricevere il doppio dei punti nella Barra dell'amicizia con la carica di primo livello, il triplo con il secondo livello.

Ha un design diverso dagli altri Styler, in quanto è collegabile al polso.

Lo Styler Vatonage

Lo Styler Vatonage viene regalato al giocatore da due scienziati della Federazione Ranger. È ancora più resistente e forte del Top Styler, ed è ottenuto potenziando un normale Top Styler con dei frammenti delle Lacrime dei Principi. Modello unico, questo styler è capace di catturare anche i Pokémon ipnotizzati dalle macchine del Team Pesto Buio. Quando viene ulteriormente potenziato dal potere delle gemme stesse, guadagna la capcità di catturare anche i Pokémon che hanno chiuso completamente il proprio cuore.

Curiosità

  • Lo Styler di cattura, originariamente, era destinato ad essere chiamato "Sinuoso Anellatore di Cattura".
  • Nonostante lo Styler Vatonage abbia l'abilità di catturare anche i Pokémon ipnotizzati, sulle unità Miniremo questa abilità non sembra aver alcun effetto. Infatti si possono catturare solo i Pokémon sotto l'ipnosi della Gigaremo.


Pokémon Ranger
Principale RangerTop RangerGrado del Ranger
Pokémon partnerPoké TatticaMossa mappaGrafema del Ranger
MissioneIncaricoRanger Net
Luoghi FioreAlmiaOblivia
Centro RangerStazione RangerFederazione RangerAccademia dei Ranger
Styler di cattura Styler di catturaSuper StylerTop Styler
Antagonisti Team RockTeam Pesto BuioTeam DebonairsBricconieri di Pokémon
Varie L'Eco di AlmiaIl Re di Almia e i Tre PrincipiGlossario