Styler di cattura

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
px Questo articolo è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Lo styler dei Pokémon Ranger di Oblivia

Non esistendo allenatori nelle regioni di Almia, Fiore e Oblivia, il Professor Frenesio ha inventato lo Styler di cattura comunemente chiamato Styler

Informazioni di Base

Lo Styler di cattura fa la sua prima comparsa in Pokémon Ranger e serve per catturare i Pokémon. Nel Nintendo DS, per catturare un Pokémon nei panni di un Pokémon Ranger, bisogna cerchiare molte volte il Pokémon da catturare con la parte di Styler a forma di trottola. Se il Pokémon viene catturato scompare la linea di cattura (di colore blu) formata in precedenza dallo Styler di cattura. Se il Pokémon usa la sua mossa la linea si rompe e lo Styler perde energia. Se lo Styler perde tutta la sua energia bisogna ricominciare dall'ultimo salvataggio. Il Pokémon catturato diventerà amico del Pokémon Ranger e lo seguirà per il suo viaggio. È però possibile liberarlo.

Ogni regione ha un suo modello di Styler e i "Top Ranger" sono gli unici a poter usare il Super Styler che è una versione più potente di Styler. Questo strumento non funziona come le Poké Ball poiché trasmette al Pokémon i sentimenti del Ranger che poi è libero di scegliere se ascoltare e aiutare il Ranger o meno.

Procurarsi uno Styler

In ogni Gioco il Ranger protagonista ottiene lo Styler quando diventa Ranger.

viene accettato come Ranger senza aver frequentato l'Accademia e quindi un'altro Ranger ne dona uno al ragazzo.

riceve lo Styler nonappena si Diploma.

e quindi possiede già uno Styler quando raggiunge Oblivia