Allenatore di supporto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Burmy spoglio.png
Questo articolo sui giochi è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.

L'Allenatore di supporto è una meccanica presente in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! che agevola la collaborazione in multiplayer durante il gioco.

Quando la console Nintendo Switch è in modalità TV o in modalità da tavolo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! vengono normalmente giocati usando un singolo Joy-Con o una Poké Ball Plus. Se un secondo controller (Joy-Con o Poké Ball Plus) sincronizzato con la console viene scosso in qualsiasi momento, un secondo personaggio giocabile comparirà come Allenatore di supporto; questi sarà il personaggio giocabile di sesso opposto a quello del giocatore e avrà i suoi stessi colori di occhi, capelli e pelle, nonché lo stesso abbigliamento.

Il secondo giocatore non può interagire con alcun PNG, strumento a terra o Pokémon selvatico. Inoltre non può cavalcare il Pokémon accompagnatore, nonostante il primo giocatore possa farlo regolarmente.

Lotte

Nelle lotte contro altri Allenatori, se l'Allenatore di supporto è presente, sia questi che il giocatore possono controllare entrambi un Pokémon alla volta della squadra del giocatore, trasformando una Lotta in Singolo in una lotta due contro uno a favore di quest'ultimo. All'inizio della lotta, l'Allenatore di supporto manda in campo il secondo Pokémon non esausto della squadra del giocatore.

Pokémon selvatici

Negli incontri con i Pokémon selvatici, il giocatore e l'Allenatore di supporto lanciano una Poké Ball ciascuno nello stesso momento, in questo modo la probabilità di catturare il Pokémon aumenta se i due lanci sono sincronizzati.



Esplorazione
Vedi anche
Info
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche