Accademia dei Ranger

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Accademia dei Ranger
レンジャースクール
Scuola Ranger
Accademia dei Ranger
L'Accademia dei Ranger è un istituto per l'istruzione e l'addestramento dei Pokémon Ranger. Esistono anche corsi per Assistenti e Meccanici. Questi sono operatori che danno appoggio ai Ranger.
Nord Nessuna
Sud Nessuna
Ovest Strada dell'Accademia
Est Nave Cargo
Accademia dei Ranger sulla mappa di Almia
Posizione di Accademia dei Ranger ad Almia

L'Accademia dei Ranger è situata ad est della Città di Vien, nel gioco Pokémon Ranger: Ombre su Almia. In questa scuola il giocatore impara a diventare un Pokémon Ranger, inoltre è il luogo dove incontra per la prima volta Glenda e Alex. L'Accademia dei Ranger è un collegio dove molte persone, provenienti da tutto il mondo, imparano a diventare un Pokémon Ranger, un Assistente o un Meccanico. È riconosciuta inoltre per la capacità di produrre degli eccellenti Ranger. Gli studenti dell'Accademia sono riconosciuti come Allievi Ranger e, per il momento, possono usare solo lo Styler accademico.

Storia

Il sogno di Delmonte era quello di creare una scuola. Questo sogno si è avverò quando il Professor Frenesio ed Edvige crearono rispettivamente lo Styler di cattura e la Federazione Ranger. La sua scuola è stata poi utilizzata per insegnare agli studenti quello che devono sapere sui Pokémon e come preservare la natura: gli obiettivi di ogni Pokémon Ranger. Delmonte, Frenesio ed Edvige hanno scritto i loro sogni in un diario, tenuto sotto alla Stele del patto che si trova nella Piazza dell'ascesa.

Durante l'assegnazione del diploma, il giocatore ed Alex, hanno dovuto catturare due Tangrowth. Questi Pokémon avevano momentaneamente interrotto la cerimonia. Un anno più tardi, circa, Brando ha fatto arenare la Nave Cargo del Team Pesto Buio sul molo della Piazza dell'ascensione.

L'Accademia

Terreno

L'Accademia dei Ranger ha un terreno abbastanza ampio, sulla quale dimorano e vagano molti Pokémon. A sinistra del collegio c'è una piccola classe a parte, dove il Professor Catturio e la Professoressa Mina insegnano come utilizzare lo Styler di cattura. A destra dell'edificio principale, invece, c'è la Piazza dell'ascesa: luogo in cui può essere trovata la Stele del patto. Si dice che, scrivendo un patto su questa statua, poi si avveri. Sempre a destra dell'Accademia si può trovare la Nave Cargo.

Pianoterra

L'edificio dell'Accademia dei Ranger è composto da due piani e da un seminterrato. Lungo il corridoio principale del pianoterra ci sono due aule, una a sinistra e una a destra. La classe a sinistra è della Professoressa Anna, mentre la classe di destra era del Professor Vanesio. Entrambe le classi contengono una fila composta da sei banchi, tutti allineati di fronte ad una cattedra. Più avanti ci sono una biblioteca e la aula insegnanti, rispettivamente a destra e a sinistra di due scalinate: una porta al piano superiore e una al seminterrato.

Primo piano

Nel primo piano dell'Accademia si possono trovare i dormitori e la zona pranzo. Sopra la zona pranzo ci sono due camere, una sulla sinistra e una sulla destra. Sulla camera sinistra dormono i ragazzi, mentre sulla camera a destra dormono le ragazze. Le stanze contengono quattro letti a castello, quindi le camere possono contenere fino a otto Allievi.

Seminterrato

Sotto l'edificio principale ci sono l'ufficio e il laboratorio del Professor Vanesio. Sotto i suoi ordini, nessun studente è autorizzato ad andarci. Più avanti nel gioco, il luogo sarà a disposizione degli studenti per le prove di coraggio.

Insegnanti

Ci sono sei membri nel personale della scuola: il preside, quattro insegnanti e la custode.

  • Preside Delmonte - Il preside dell'Accademia dei Ranger. È una persona devota che ha fondato la Accademia. Si trova sempre nell'aula insegnanti a lavorare sulla scrivania o in piedi perso nei suoi pensieri. Ha un interesse per i computer. Il Preside Delmonte è una persona felice, inoltre ha una sua frase preferita: "ricordatevi sempre di sorridere".
  • Professoressa Anna - L'insegnante del giocatore. Ha una classe composta da otto alunni. Anche se è solitamente calma, Ilario la faceva spesso arrabbiare.
  • Professor Vanesio - L'insegnante della classe accanto a quella della Professoressa Anna. Il suo laboratorio\ufficio si trova nel seminterrato della scuola. "Non correre per i corridoi" è la sua citazione preferita, nonché la regola che ogni alunno dovrebbe rispettare. Dice anche che gli studenti non devono mai gettare sospetti su altri senza avere delle prove, una regola che lui però ignora spesso.
  • Professor Catturio - L'insegnante di cattura dell'Accademia. Ha un pazzesco senso dell'umorismo e cerca di convincere tutti ad "unirsi a lui nella sua ricerca per la conquista del mondo". La sua classe si trova all'interno dei terreni della scuola. Insegna accanto alla Professoressa Mina.
  • Professoressa Mina - Un'insegnante chiara e obiettiva. La sua classe si trova all'interno dei terreni della scuola. Insegna accanto al Professor Catturio.
  • "Professore" - Un insegnante senza nome che ha sostituito il Professor Vanesio. Il suo nome è sconosciuto, ma è stato definito "Professore". È una persona molto nervosa, essendo nuovo al lavoro.
  • Signora Della - La custode della scuola. Cucina per gli studenti e i Pokémon dell'Accademia, pulisce i dormitori e si prende cura dei Pokémon nel giardino. Molti studenti la considerano una madre. Possiede anche un Bidoof, che vive con lei nella scuola.

Alunni notevoli

La maggior parte degli studenti laureati dalla scuola, diventano Ranger di successo, Assistenti o Meccanici.

  • Alex - Considera il giocatore come un rivale fino a quando lasciano l'Accademia. Dopo essersi diplomato, viene assegnato ad un Centro Ranger di Fiore: in questa regione incontra il suo Pokémon compagno Buizel. Si incontrerà nuovamente con il giocatore alla Federazione Ranger, dopo che entrambi ottengono il grado di Top Ranger.
  • Glenda - Dopo essersi diplomata viene mandata a Fiore, dove si allenerà come Assistente. Viene successivamente rivista alla Federazione Ranger. Il Professor Frenesio sbaglia ogni volta il suo nome: la chiama sempre Linda.
  • Leo - Leo apparteneva alla classe del Professor Vanesio. Riconosciuto per il suo grandissimo quoziente intellettivo, lo si trovava sempre in biblioteca o nel laboratorio del suo professore a studiare. È anche noto per la sua acconciatura a forma di fungo.
  • Amleto - Amleto è un ragazzo che si è diplomato senza saper cosa fare in un futuro.
  • Ilario - Ilario è uno dei Ranger del Centro Ranger della Città di Vien. Il suo Pokémon compagno è un Budew. Quando Brando non è presente, Ilario diventa il responsabile dei membri della Stazione.
  • Luana - Si è laureata un anno prima che il giocatore diventasse un Ranger. È stata assegnata al Centro Ranger di Vien. Il suo Starter è un Buneary.
  • Brando - Brando è il leader del Centro Ranger di Vien. Il suo Pokémon compagno è un Makuhita.
  • Furio - Furio si è laureato nell'Accademia dei Ranger. È il leader del Centro Ranger di Borgovera; fa del giocatore un Ranger.
  • Nevia - Un'altra laureata dell'Accademia, è la leader del Centro Ranger di Invernopoli. È riconosciuta per il suo carattere freddo.

Pokémon

I Pokémon che abitano nel cortile della scuola, quelli che ci sono in giro per le classi e la nel corridoio alla notte.

Pokémon Poké Tattica Mossa Mappa
Charmander Charmander * Fuocopa.png Fuoco Fuoco 1
Squirtle Squirtle Acquapa.png Acqua Spruzzo 1
Pikachu Pikachu * Ricaricapa.png Ricarica Ricarica 3
Zubat Zubat Volantepa.png Volante Taglio 1
Gastly Gastly * Spettropa.png Spettro Potere Psico 1
Pichu Pichu Ricaricapa.png Ricarica Ricarica 1
Taillow Taillow Volantepa.png Volante Taglio 1
Slakoth Slakoth * Normalepa.png Normale Taglio 1
Bidoof Bidoof Normalepa.png Normale Distruzione 1
Budew Budew Erbapa.png Erba Azione 1
Pachirisu Pachirisu * Ricaricapa.png Elettro Nessuna -
Bonsly Bonsly * Rocciapa.png Roccia Azione 1
Carnivine Carnivine * Erbapa.png Erba Taglio 2
Tangrowth Tangrowth * Erbapa.png Erba Azione 2

Incarichi

Questi sono gli Incarichi che possono essere trovati nell'Accademia Ranger:

Icona incarichi OsA.png
Brucia le foglie secche
Icona incarichi OsA.png
Accademia dei Ranger
Della
Ricompensa:
Tattica Tempoccard.png Tattica Tempo
Mi sono fatta male alla schiena mentre rastrellavo le foglie in cortile.
Ci sono tre mucchi di foglie.
Puoi bruciarle tu?
Icona incarichi OsA.png
Un segreto per tre
Icona incarichi OsA.png
Accademia dei Ranger
Preside Delmonte
Ricompensa:
Difesa Dragoccard.png Difesa Drago
C'è un segreto che conosciamo solo in tre. Scopri dov'è nascosto.
Ti do un indizio: la Stele del patto in Piazza dell'ascesa.

Diario

Dopo aver compiuto la missione “Operazione Luciano”, il giocatore potrà completare un incarico del Preside Delmonte. Questo incarico consiste nel raggiungere la Piazza dell’ascesa e di entrare in una stanza segreta sotto la Stele del Patto, rimovibile con la Mossa mappa Azione 5 Azione 5fieldmove.png. Dentro la stanza sarà presente un vecchio diario, mantenuto nascosto per decenni da Delmonte, Edvige e Frenesio.

“Giorno XX, mese X
Non sto più nella pelle per l’emozione.
Mi manca poco per scoprire come poter
comunicare i nostri sentimenti ai Pokémon!
Sto per fare una scoperta sensazionale!

Farnesio”

“Giorno XX, mese X
Questa sono ottime notizie, Frenesio.
Ma dovresti rallentare un po’.
Non devi avere troppa fretta.
Hai persino sbagliato a scrivere il tuo nome!

Edvige”

“Giorno XX, mese X
È vero! L’ho scritto sbagliato.
Farnesio… Sembra un tipo interessante!
Chi sarà mai questo misterioso Farnesio?
Forse il fidanzato di Edvige?

Frenesio”

“Giorno XX, mese X
Voi due andate proprio d’accordo.
Sto studiando sistemi d’istruzione capaci
di insegnare ai bambini cosa sono i Pokémon.
Il mio sogno è fondare una scuola dedicata
a questo, un giorno.
Sì, una scuola sui Pokémon.

Delmonte”

“Giorno XX, mese X
È proprio un bellissimo sogno.
Spero che riuscirai a farlo avverare.
Vale davvero la pena di coltivarlo.

Edvige”

“Giorno XX, mese X
Conto sul vostro aiuto, per farlo.
Finalmente ho capito come catturare i
Pokémon!
Il prossimo passo è costruire lo strumento
per passare dalla teoria alla pratica.
Non sarà certamente facile.

Frenesio”

“Giorno XX, mese X
Cattuare Pokémon?
Non ho idea di cosa tu stia parlando, ma mi
piacerebbe scoprirlo quando hai tempo.
Forse sono in grado di aiutarti.

Delmonte”

“Giorno XX, mese X
È bello sentire che avete dei sogni.
Anche io ne ho uno.
Anche questo riguarda i Pokémon.
Voglio impegnarmi attivamente per i
Pokémon e la natura.
Per farlo, immagino che dovrei creare
un’organizzazione ufficiale…
Ma non so da che parte iniziare…

Edvige”

“Giorno XX, mese X
Ho un’idea straordinaria!
Costruirò uno strumento per catturare
i Pokémon.
Delmonte fonderà una scuola che insegni
come catturare i Pokémon.
Ed Edvige può istituire un’organizzazione
per proteggere i Pokémon e le persone
usando le catture in modo pacifico.
L’organizzazione sarebbe un punto
d’incontro per chi ha sogni come i nostri.
Una specie di federazione.
Forse potremmo unire i nostri sogni
e collaborare per realizzarli.
Forse sogniamo la stessa cosa.

Frenesio”

“Giorno XX, mese X
Pokémon Ranger!
Come vi suona?
Mi è appena venuto in mente!
È il nome di qualcuno che usa la
tecnica della cattura per fini pacifici.
Un Ranger usa le catture per proteggere
i Pokémon, le natura e la gente.
Se il nome vi piace, lo userei
per la mia futura organizzazione.
Si chiamerebbe Federazione Ranger.

Edvige”

“Giorno XX, mese X
Pokémon Ranger suona bene!
Se Frenesio è d’accordo, lo userei anche
per la mia futura scuola.
Si chiamerebbe Accademia dei Ranger.

Delmonte”

“Giorno XX, mese X
Voto anch’io per Pokémon Ranger!
Federazione Ranger e Accademia dei
Ranger mi sembrano degli ottimi nomi.
Inoltre, ho passato la scorsa notte sul
progetto del mio strumento di cattura!
Lo chiamerò…
Il Sinuoso Anellatore di Cattura!

Fresenio”

“Giorno XX, mese X
Il Sinuoso Anellatore di Cattura…?
Sono sicura che si può trovare un nome
migliore.
Ti sei anche firmato come Fresenio.
Prova a dormire un po’!
Penso che tenere un diario come stiamo
facendo faccia perdere troppo tempo!
Dobbiamo riuscire a incontrarci e a parlare
di persona.
Incontriamoci laggiù.
Sull’isoletta a est di Città di Vien.
Nella stanza segreta sotterranea
costruita da Frenesio.
Ecco dove possiamo incontrarci!

Edvige”

In altre lingue

Lingua Nome
Giapponese レンジャースクール Ranger School
Inglese Ranger School
Francese École des Rangers
Tedesco Ranger-Schule
Spagnolo Escuela Ranger


Almia
396msosa.png 417msosa.png 446msosa.png Disco di cattura2.png UovoManaphymsosa.png 447msosa.png 491msosa.png
Città
Villaggio CicoleCittà di VienPortenaCaldoniaCampo SottozeroVillaggio Haruba
Strade
Sentiero CicoleStrada dell'AccademiaStrada FederaleStrada Cromana
Zone acquatiche
Mar di PortenaLago GhiacciatoMare di Wailord
Aree aperte
Foresta di VienGiardini AltruAlture VertigineAltopiano CromanoValle di CrioDeserto Haruba
Altre zone
Accademia dei RangerFederazione RangerGrotta MarinaPalazzo AltruGrotta VulcanicaNave CargoRovine Cromane
Grotta StalagmiteCastello di AlmiaPiattaforma segretaTempio HippowdonTorre AltruArena dei Ranger