Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Pokémon Musical

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il Pokémon Musical è una caratteristica dei giochi di quinta generazione come Nero e Bianco e Nero 2 e Bianco 2. Come le gare Pokémon, le Super Gare Pokémon e il Pokéathlon, il Pokémon Musical offre al giocatore un nuovo modo di lottare ed esibirsi. Il Pokémon Musical è simile alle Super Gare Pokémon di quarta generazione solo modificato, infatti gli allenatori devono vestire i loro Pokémon e nel secondo turno devono ballare usando i loro Gadget. Inoltre possono partecipare 4 concorrenti a ogni Musical, come nel Pokéatlhon.

Il logo del Pokémon Musical

Nei giochi

Il Teatro Musical

Locazione

Il Pokémon Musical si trova a Nord-est di Sciroccopoli nella regione di Unima e sarà un grande edificio colorato con la scritta Teatro Musical.

Spettacoli

Ci sono quattro categorie di spettacoli musicali, inoltre ogni spettacolo ha una preferenza del pubblico. Per la prima volta il giocatore inizia con quatto spettacoli: Pioggia di celebrità, Passeggiata nel bosco, Party serale, Sciroccopoli, che passione. Altri spettacoli possono essere ottenuti partecipando alle promozioni mondiali grazie al Pokémon Global Link, come accade per il C-Gear e il Pokédex.

Spettacoli Categoria Pubblico
Pioggia di celebrità Attraente Ragazzi
Passeggiata nel bosco Dolce Bimbe
Party serale Elegante Ragazze
Sciroccopoli, che passione Originale Bimbi
L'affascinante Munna Attraente Ragazze
Pokémon Smash!
Carnevale Pokémon Originale Bimbe

Abbigliamento

Articolo principale: Gadget

È la parte del Pokémon Musical in cui bisogna vestire i propri Pokémon usando dei Gadget che possono essere ottenuti dal pubblico dopo il primo spettacolo. Ogni Gadget ha una caratteristica così come ogni spettacolo, e si avranno maggiori probabilità di vittoria abbinando i Gadget adeguati al tema del Musical. Ogni Pokémon può indossare fino a 8 Gadget per ogni Musical (uno per la testa, due per le orecchie, uno per il volto,uno per il collo, uno per la vita e due per le mani), ma dato che non tutti i Pokémon hanno le parti corporee appena descritte non è detto che si riesca a raggiungere il limite massimo di Gadget indossabili.

Ballo

Il giocatore non può influenzare il Pokémon Musical in quanto è il Pokémon ad avere il controllo della scena e la tempistica è un elemento fondamentale. Ad ogni momento può essere utilizzato un Gadget per influenzare il pubblico e quando verrà usato i riflettori saranno puntati sul Pokémon. Se un Pokémon utilizza un Gadget e subito un altro ne utilizza il riflettore si sposterà sull'ultimo Pokémon, mettendo in ombra il primo. Durante ogni spettacolo ogni Pokémon ha un assolo come nei Musical anche se un altro Pokémon può rubarlo usando un Gadget oppure può prolungare il proprio usando il Gadget nel suo assolo. L'ultimo momento in cui il Pokémon può usare un Gadget è prima della fine del brano. Il pubblico, come già detto, influisce molto lo spettacolo. Infatti un applauso cambia a seconda dell'esibizione del Pokémon e dei Gadget usati. Il migliore concorrente riceverà oltre agli applausi anche la stima del pubblico che si alzerà in piedi. Se al pubblico è piaciuto lo spettacolo del giocatore, essi saranno nella hole e doneranno al giocatore nuovi Gadget. Nuovi spettacoli possono essere scaricati dal Pokémon Global link.

Klink, Minccino, Blitzle e Swanna partecipano al Pokémon Musical.

Critica

Dopo il Musical, il proprietario del Pokémon Musical raccoglie le lettere del pubblico e le legge ai concorrenti misurando la loro capacità. La loro opinione viene espressa dal peggiore al migliore , e saranno valutati come: cool, carino, elegante, unico , stravagante, o equilibrato.

Ricevere gadget

Dopo lo spettacolo il giocatore può parlare con le persone nella zona di iscrizione del Pokémon Musical e doneranno al giocatore dei Gadget (Più la performance è migliore, più il giocatore riceverà Gadget). Ci sono alcuni Gadget che non possono essere ottenuti eseguendo spettacoli musicali. Il musicista del Percorso 5 darà al giocatore la Chitarra elettrica dopo averlo sconfitto, mentre un uomo a Boreduopoli darà quattro Gadget riguardanti Babbo Natale una volta al giorno. Il proprietario stesso darà la Corona al Vincitore e la Cinturacampione quando avrà vinto diversi Musical mentre il diadema verrà regalato quando il giocatore si esibisce con un amico al musical. La torta viene regala nel giorno del compleanno del giocatore. Dopo avere ottenuto tutti i 100 Gadget la scheda Allenatore sarà aggiornata.

Nell'anime

Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Il Pokémon Musical nell'anime

Il Pokémon Musical fa il suo debutto in Caccia al timbro!.

Nel manga

Pokémon Adventures

Bianco ebbe l'idea di creare il Pokémon Musical quando il sindaco di Sciroccopoli gli chiese un'idea per un nuovo impianto che facesse arrivare nuovi turisti in città e che promuovesse l'agenzia NB.

Emolga, Maractus, Throh e Petilil partecipano al Pokémon Musical nel manga.