Team Rock

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.


Team Rock
ゴーゴー団 GoGo-dan
Reclute Team Rock.png
Artwork delle Reclute Team Rock
Capo Mortimer
Regione Fiore
Generali Quartetto Rock
Bersagli maggiori Fabbrica Tenebre, Giungla Ulivo, Tunnel Borgunnia, Tempio di Fiore
Posizione nascondiglio Base del Team Rock

Il Team Rock è il team malvagio in Pokémon Ranger che si trova nella regione Fiore. Hanno un tema musicale e utilizzano le versioni malvagie dello Styler di cattura per catturare le bestie leggendarie. Sono guidati da Mortimer e il Quartetto Rock.

Storia

Basi

Base del Team Rock

La Base del Team Rock è la base principale per il Team Rock. È ben nascosta all'interno della Catena di Sekra, e l'entrata si trova sotto un falso masso. Esso contiene molte stanze, alcune camere contenenti pannelli con sensori sul pavimento che suonerà l'allarme anti-intrusione, se calpestato. Altre camere contenere pannelli in teletrasporto che trasportano le persone in altri locali della base. Alla fine della base ci quattro camere, una per ogni membro del Quartetto Rock. Dopo che tutti e quattro i membri del quartetto sono stati sconfitti, fanno saltare la base e fuggono, il che rende possibile rientrare solo nelle prime stanze. Il nascondiglio contiene Pokémon come Tyranitar e Metagross.

Fabbrica Tenebre

La Fabbrica Tenebre è una vecchia fabbrica abbandonata nella parte est di Autunnia. Il Team Rock utilizza la fabbrica come luogo per creare copie dello Styler. Lo stabilimento è alimentato da Pikachu e Raichu che sono stati ingabbiati in generatori di energia elettrica. La password per la fabbrica è 60. Il Quartetto Rock lo utilizza per le sue prove, ma disturba i residenti nelle vicinanze. Pietro viene lasciato a sorvegliare la fabbrica. Questa è nota per i sui Gastly e Haunter, che hanno la capacità di smaterializzare gli altri Pokémon.

Membri

Mortimer

Articolo principale: Mortimer.

Mortimer è il capo del Quartetto Rock. Lui ha creato il Team Rock quando sentì che lui continuava a cadere al secondo posto dietro il Professor Frenesio quando erano compagni di scuola. Il suo piano è quello di distruggere tutti i Rangers e sostituirli con il Team Rock, rubando la Styler e usarlo per catturare Raikou, Entei e Suicune. Alla fine del giocoo, Mortimer fugge ma ritorna alla fine della missione di recuperare l'Uovo di Manaphy, dove ferma l'ultimo membro del Team Rock, e restituisce il giocatore al Professor Hastings. Dopo la sua sconfitta al Tempio di Fiore, sembra aver abbandonato i suoi piani malvagi. Mortimer è il padre dei Quartetto Rock.

Quartetto Rock

Articolo principale: Quartetto Rock.

Il Quartetto Rock sono i capi del Team Rock, sotto Mortimer. Si tratta di un quartetto musicale e si vestiono come rock star. Insieme, sono i discendenti dei Mortimer, il leader del Team Rock. I nomi sono del quartetto sono: Vanda, la violinista e l'unica donna del gruppo; Claudio, che suona il bongo; Pietro, il bassista; e Boris, il più vecchio dei quattro, che suona la chitarra elettrica. Alla fine del gioco, il Quartetto lascia il Team Rock per la vergogna e per concentrarsi sulla musica. Fanno una ultima performance sotto la Torre dell'Orologio prima di lasciare Fiore per portare la loro musica in terre lontane, tra cui Almia e Oblivia.

Reclute

La maggior parte dei membri del Team Rock sono reclute che hanno poca esperienza e sono considerati sotto la maggior parte degli altri membri, ma che non possono usare lo Styler contro altri allenatori. L'abito delle reclute sono simili a go-go dancers. Dopo che Mortimer e il Quartetto Rock hanno lasciato il Team, alcune reclute sono rimaste nella squadra e ha continuato a lavorare per il dominio della regione che Mortimer non avrebbe potrebbe raggiungere. Tuttavia, si sono fermati dopo Mortimer tornò e disse loro di cessare la loro attività.

Membri anziani

Ci sono membri di alto livello del Team Rock che si trovano di fronte al Tempio di Fiore. Non hanno un vero rango, comunque, e si lamentano che uno deve essere di famiglia per ottenere la gestione.


Team RocketTeam IdroTeam MagmaTeam GalassiaTeam PlasmaTeam Flare
Team CleptoCriptoTeam RockTeam Pesto BuioBricconieri di Pokémon