Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Foglialucente

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Una Foglialucente trovata in Oro HeartGold e Argento SoulSilver

La Foglialucente è un raro strumento di Pokémon HeartGold e SoulSilver che può essere trovato dal Pokémon che cammina con il giocatore. Quando essa viene trovata da un Pokémon non avviene nessun apparente cambiamento se non nel pannello informazioni del Pokémon stesso. Se la Foglialucente viene mostrata all'amico d'infanzia del giocatore, Cetra o Armonio, questi spiegherà la sua funzione e chiederà al giocatore di portargliene altre quattro. Quando il giocatore mostrerà un Pokémon con cinque Foglialucente raccolte, una stella verrà assegnata nella Scheda Allenatore e si riceverà un certificato che potrà essere visionato quando il giocatore parla all'amico d'infanzia. A questo punto l'amico d'infanzia creerà una Corona di Foglie utilizzando le Foglialucente, questa apparirà nel pannello informazioni del Pokémon dove prima venivano mostrate le Foglialucente.

Un Pokémon può trovare una Foglialucente mentre cammina nell'erba alta di un percorso, ma il percorso specifico nel quale la Foglialucente può essere trovata dipende dalla natura del Pokémon. A causa della rarità di questo strumento non è garantito che un Pokémon possa trovare una Foglialucente anche se il percorso e la natura sono quelli giusti. In ogni caso, quando una Foglialucente viene trovata, se si parlerà al Pokémon questi saltellerà e avrà un punto esclamativo nel fumetto sopra la sua testa, farà un balletto da destra a sinistra e alla fine apparirà una nota verde nel fumetto.

Ogni Pokémon può trovare una sola Foglialucente per percorso.

Luoghi

Foglialucente Sprite.png
Corona Foglie Sprite.png

Di seguito è presente la lista della compatibilità tra natura e percorso in cui trovare la Foglialucente. Si ricorda che anche se la Foglialucente è programmata per ogni percorso, non tutti i percorsi contengono zone erbose e non tutti i percorsi consentono al giocatore di farsi accompagnare da un Pokémon.

Le lettere indicate per ogni percorso indicano la posizione della Foglialucente nel pannello informazioni del Pokémon. A Rappresenta la foglia più a sinistra, E rappresenta la foglia più a destra. Ogni Pokémon necessita di tutte cinque le Foglialucente (da A ad E) per ottenere una Corona di Foglie.

Natura Percorso
Lesta A: Percorso 44
B: Percorso 39
C: Percorso 26
D: Percorso 18
E: Percorso 11
Mite
Furba
Ardente
Calma A: Percorso 32
B: Percorso 35, Percorso 48
C: Percorso 2, Percorso 28
D: Percorso 4
E: Percorso 6
Gentile
Fiacca
Placida
Scaltra A: Percorso 31
B: Percorso 34, Percorso 47*
C: Percorso 1
D: Percorso 3
E: Percorso 5, Percorso 12
Allegra
Ingenua
Birbona
Vivace
Cauta A: Percorso 33
B: Percorso 36
C: Percorso 45
D: Percorso 7
E: Percorso 8, Percorso 13, Percorso 14
Docile
Modesta
Quieta
Seria
Decisa A: Percorso 42
B: Percorso 37
C: Percorso 22, Percorso 46
D: Percorso 15
E: Percorso 9, Percorso 24
Sicura
Audace
Ardita
Ritrosa A: Percorso 43
B: Percorso 38
C: Percorso 27
D: Percorso 16
E: Percorso 10, Percorso 25
Schiva
Timida