Oblivia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Sprnbm201EX.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201EX.png
Oblivia
Oblivia
オブリビア地方
Oblivia art.png
Artwork di Oblivia
Introduzione Pokémon Ranger: Tracce di Luce
Professore Professor Frenesio
Pokémon Iniziali Pichu
Team malvagio Bricconieri
Lega
Lega Pokémon {{{league}}}
Posizione Lega {{{location}}}
Pokédex
Lista Pokédex Browser
Anime
Serie {{{series}}}
Stagione(i) {{{season}}}
Giochi
Generazione {{{generation}}}
Giochi {{{games}}}
Manga
Debutto {{{manga}}}

Oblivia è la regione nella quale si ambienta Pokémon Ranger: Tracce di Luce. È una arcipelago formato da sette isole, di cui le iniziali ricordano le note Dolcegoccia -Regiobaleno - Mironda-Solfonia-Fabulonia-Lampinia- Sikulele

Isole

Oblivia è formata da tre isole principali: Regiobaleno, Mironda e Solfonia e quattro piccole isole: Dolcegoccia, Fabulonia, Lampinia e Sikulele. In molte delle quali è possibile catturare Pokémon leggendari, come le Bestie leggendarie, gli Uccelli leggendari, il Duo Eone, Ho-Oh, Celebi, Giratina e Arceus.Queste isole si potranno visitare in ordine musicale cioè, DO RE MI FA SOL LA SI iniziali delle isole.


Dolcegoccia : L'avventura inizia sulle spiagge di questa piccola ma florida isola, completamente incontaminata, sono presenti varie specie di Pokemon ed è qui che si incontra per la prima volta Pichu Ukulele e Otello . Si trova a sud-est della regione poco a sud di Regiobaleno .(questa area nel gioco dopo un certo punto della storia verrà affondata ma sarà possibile andarci per ricombattere i pokemon boss tramite un incarico della figlia di Raimondo) .

Regiobaleno: È la prima grande isola che si può visitare. Si trovano qui molti luoghi utili: Casa di Otello, il villaggio di Cocona, La stele del tempo(dalla quale una volta catturato Celebi si può viaggiare nel passato), la Grotta Lima (dove si trova la Stele di Raikou), Casa di Raimondo, la Centrale Radio (dove è possibile catturare Raikou) e la Spiaggia Lapras dalla quale si può accedere al Mar Corallo chiamata così per il lapras che dopo catturato vi porta al mar corallo .

Mironda: Collegata dal Ponte Otello a Regiobaleno, si trova ad ovest di quest'ultima. Il villaggio di quest'isola si chiama Diagonalia, si trova sulla costa e al porto è ormeggiata la Nave federativa. Dalla città è possibile percorrere due senteri:La via di Mironda che Porta alle Rovine d'Alba o attraverso il Bosco Ramingo all'Antico Maniero , e la Rupe Pericolosa dove poi si potrà accedere al sottomarino di Occhioblu. Nelle Rovine d'Alba è possibile catturare il Pokémon leggendario Entei

Fabulonia: È una piccola isola vulcanica a sud-ovest di Mironda, risiede qui Moltres, il primo Pokémon Leggendario ad essere risvegliato da Occhiorosso.

Solfonia: La più grande isola della regione, si trova a nord ed è raggiungibile in volo.Il Residence Acqua è una cittadella di Solfonia popolata prevalentemente da anziani, oltre ad essere il primo luogo visitabile di quell'isola, da li si può raggiungere tramite il Sentiero Solfonia,Il Monte Sorbetto, dove riposa Articuno e le Rovine del Canale (dove si potrà catturare Suicune) e accedere alle cascate argento.Dietro le Cascate Argento si trovano le Rovine di Oblivia, dove si incontrerà per la prima volta Occhioviola insieme a dei dipinti che raccontano la storia di Oblivia

Lampinia: Dimora di Zapdos è sempre circondata da una cortina di nuvole tempestose, alla quale non è possibile avvicinarsi senza l'aiuto di Latios o Latias.

Sikulele: È l'isola dove riposa Latios o Latias che vengono utilizzati per volare (dove si trova la Stele di Latios o Latias ).

Altre aree

Casa di Otello

Casa situata a sud di Cocona dove il falegname Otello vive con il suo allievo Nando

Bosco di tek

Un Bosco a Est di Cocona che porta alla Grotta Lima

Grotta Lima

Grotta situata a nord del bosco di tek,dove è presente la stele di Raikou e la Prova dell' Eroe

Baia Arco

Una Baia a Ovest di Cocona e a Sud della Casa di Raimondo. Qui si incontra per la prima volta Patty,la figlia di Raimondo che chiede a Martino/Marina di recuperare uno strano oggetto simile ad un UFO caduto in acqua. Dopo averlo fatto sarà possibile salire su Lapras per andare nel Mar Corallo

Casa di Raimondo

Abitazione del Ranger di zona Raimondo,situata a nord della Baia Arco,dove vive insieme alla figlia Patty e alla moglie Lucia ma ci si potrà andare solo dopo aver fatto la prima missione di Patty nel mar corallo(il gioco dice che prima c' era l'alta marea adesso invece c' è la bassa marea e si può passare).

Diagonalia

Città di Mironda,chiamata così per via della posizione diagonale delle case.

Bosco Ramingo

Bosco situato a Mironda dove si dice vivano i fantasmi,infatti ci sono diversi Dusclops ed un Dusknoirma quest' ultimo si potrà catturare solo dopo aver catturato e aver in squadra tutti i Dusclops del bosco a questo punto comparirà(il gioco dice oltre ai Dusclops c'è un altro fantasma nel bosco )

Nave federativa

Nave della Federazione Ranger costruita dal falegname Otello,situata a sud di Diagonalia.Qui il Ranger Wily vi porterà nel Mare occidentale

Rupe Pericolosa

Luogo accessibile solo ad un certo sviluppo del gioco(prima era bloccato da una ragazzina che diceva che era un posto pericoloso ma in un incarico si vedrà il fratello lì), è situata a Diagonalia,ed è percorribile solo con Raikou ed Entei.Porta al Sottomarino di Occhioblu.

Mare Occidentale

Punto raggiungibile solo con la Nave federativa dove tramite un Evento speciale si potrà incontrare e catturare Lugia

Regioni del Mondo Pokémon
Serie principale KantoJohtoHoennSinnohUnimaKalos
Settipelago
Anime Arcipelago OrangeIsole Cristalline
Serie spin-off AurosFioreAlmiaOblivia

Isola PokémonMintale TownMondo Mystery Dungeon

GCC HolonIsole GCC
Stati sovrani
del Mondo Pokémon
Nazioni PokémonUnione RangerGuyana
Regno di LucarioRegno MiraggioRota