Entry hazard

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.

Le entry hazard, letteralmente "pericoli da entrata", sono condizioni che interessano una parte del campo di lotta e che provocano un effetto negativo ai Pokémon che vengono mandati in campo nella parte in cui sono state attivate. Vengono attivate da specifiche mosse e abilità.

Gli effetti di alcune mosse possono rimuovere le entry hazard. Rapigiro le rimuove dalla parte del campo dell'utilizzatore; Scacciabruma e Pulizie le rimuovono da entrambi i lati del campo (sebbene Scacciabruma, prima della sesta generazione, le rimuovesse solo dal campo avversario). In aggiunta, se un Pokémon Veleno a contatto con il terreno entra in lotta, rimuoverà le Fielepunte dalla sua parte del campo.

Un Pokémon a cui è stato dato lo strumento Scarponi robusti non subirà gli effetti delle entry hazard quando entra in campo, ma se è un Pokémon di tipo Veleno a contatto con il terreno rimuoverà regolarmente eventuali Fielepunte presenti dal suo lato del campo.

Le entry hazard infliggono danno prima delle abilità che si attivano quando il Pokémon entra in campo, ad eccezione di Agitazione, Gas Reagente e Sintonia Equina.

Le entry hazard si attivano quando un nuovo Pokémon viene chiamato in una Lotta con rinforzi; non si attivano invece per l'Allenatore di supporto che si unisce alla lotta in Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.


Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche