Dark Ball

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando la Poké Ball della quarta generazione chiamata Dark Ball in Giappone, vedi Scuro Ball.

Una Dark Ball

Una Dark Ball è una variante esclusiva della serie animata delle Poké Ball che compare in Pokémon 4Ever. In modo simile alle "Clone Ball" di Mewtwo di Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew, le Dark Ball sono in grado di catturare i Pokémon che già appartengono ad un Allenatore, al posto di catturare solo i Pokémon selvatici.

Storia

L'unica persona che è stata vista usarne una è il Predatore Mascherato. Afferma che ogni Pokémon catturato con una Dark Ball diventa malvagio e che la sua potenza viene incrementata all'ultimo livello. Il Pokémon perde la sua libertà ed obbedisce agli ordini del suo maestro.

Il Predatore Mascherato usa una Dark Ball per catturare un Tyranitar posseduto da un Bracconiere Pokémon e portarlo sotto il suo controllo, anche se apparteneva già a qualcun altro. Successivamente, la usa per catturare anche un Celebi.

Il controllo mentale esercitato da una Dark Ball può essere affrontato e rotto se il Pokémon ha abbastanza forza di volontà. Se ciò dovesse succedere, la Dark Ball si romperebbe, come accaduto con Celebi, che ha quasi perso la vita per riuscirci.

I Pokémon catturati con una Dark Ball hanno delle caratteristiche simili ai Pokémon Ombra. Tutti e due subiscono un incremento di potenza e vengono descritti come "senz'anima".

Ai Pokémon che sono stati catturati con una Dark Ball si scurisce la pelle e inoltre i loro sguardi sono più malevoli.

La Scuro Ball in Diamante e Perla era stata originariamente chiamata Dark Ball in giapponese ma, per evitare confusioni, il nome è stato cambiato nelle localizzazioni.

In altre lingue

50413F50413F