Arborville

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Arborville
Bandiera EN-US.png Arborville
Bandiera Giappone.png ハテノ村 (Hateno Mura)
Arborville.png
Arborville
Debutto
La casa di Towa
Il tunnel nel tronco caduto che conduce al Lago della Vita

Arborville è una località esclusiva dell'anime nella regione di Johto ed uno dei setting del quarto film della serie originale, Pokémon 4ever - Celebi la voce della foresta.

Il villaggio sugli alberi si trova vicino al Lago della Vita, casa del Pokémon misterioso Celebi, chiamato la "Voce della foresta" dagli abitanti di Arborville. I residenti rispettano la foresta circostante e controllano uno dei suoi ingressi principali per i viaggiatori affaticati e dai Bracconieri Pokémon. Secondo le mappe dell'anime, Arborville è situata a nord di Olivinopoli. I residenti conosciuti includono Towa, Diana e Mr. White.

Ash ed isuoi amici passano per Arborville dopo aver saputo che è casa di molti Pokémon selvatici rari. Fanno amicizia con Sam, un ragazzo che è stato trasportato 40 anni nel futuro da Celebi. Prima che possano aiutarlo a tornare nel suo tempo, devono fermare il Predatore Mascherato, un bracconiere Pokémon intenzionato a catturare Celebi. Riesce a farlo con una Dark Ball, corrompendo il Pokémon e facendogli distruggere la foresta. Tuttavia, il gruppo, Sam, gli abitanti di Arborville e Suicune collaborano per sconfiggere il cattivo ed a liberare Celebi, che poi ritorna nel passato assieme a Sam.

Ha una notevole somiglianza con Forestopoli, una città di Hoenn (comparsa per la prima volta in Pokémon Rubino e Zaffiro tre anni dopo). Come quest'ultima, anche ad Arborville le case sono costruite sugli alberi.

In altre lingue