Arborville

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arborville
Arborville
ハテノ村 (Hateno Mura)
Arborville.png
Arborville
Debutto
La casa di Towa
Il tunnel nel tronco caduto che conduce al Lago della Vita

Arborville è una località esclusiva dell'anime nella regione di Johto ed uno dei setting del quarto film della serie originale, Pokémon 4ever - Celebi la voce della foresta.

Il villaggio sugli alberi si trova vicino al Lago della Vita, casa del Pokémon misterioso Celebi, chiamato la "Voce della foresta" dagli abitanti di Arborville. I residenti rispettano la foresta circostante e controllano uno dei suoi ingressi principali per i viaggiatori affaticati e dai Bracconieri Pokémon. Secondo le mappe dell'anime, Arborville è situata a nord di Olivinopoli. I residenti conosciuti includono Towa, Diana e Mr. White.

Ash ed isuoi amici passano per Arborville dopo aver saputo che è casa di molti Pokémon selvatici rari. Fanno amicizia con Sam, un ragazzo che è stato trasportato 40 anni nel futuro da Celebi. Prima che possano aiutarlo a tornare nel suo tempo, devono fermare il Predatore Mascherato, un bracconiere Pokémon intenzionato a catturare Celebi. Riesce a farlo con una Dark Ball, corrompendo il Pokémon e facendogli distruggere la foresta. Tuttavia, il gruppo, Sam, gli abitanti di Arborville e Suicune collaborano per sconfiggere il cattivo ed a liberare Celebi, che poi ritorna nel passato assieme a Sam.

Ha una notevole somiglianza con Forestopoli, una città di Hoenn (comparsa per la prima volta in Pokémon Rubino e Zaffiro tre anni dopo). Come quest'ultima, anche ad Arborville le case sono costruite sugli alberi.

In altre lingue