Neon Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Neon Town
Neon Town
ネオンタウン (Neon Town)
NeonTown.png
Neon Town
Debutto

Neon Town, o Illuminopoli*, è una città esclusiva dell'anime nella regione di Kanto situata tra la Zona Safari e l'Isola Cannella. La sua unica apparizione arriva in Sulle ali di una canzone.

All'interno di Neon Town

La città assomiglia molto a Las Vegas. È indicata come la "Città che non dorme mai" (che è in realtà uno dei tanti soprannomi di New York) e sembra essere all'altezza del nome. Mentre Ash ed i suoi amici stanno visitando la cittadina, un uomo li urta e accusa i ragazzi di essergli venuti addosso entrando quasi in conflitto con loro. Per fortuna, l'Agente Jenny riesce a far calmare gli animi prima che si picchino. Tuttavia, rimprovera Ash e gli altri, nonostante non avessero fatto nulla di sbagliato.

Intanto anche il Team Rocket si scontra con l'uomo in cui si era imbattuto il gruppo di Ash. Questa volta l'uomo litiga con James ,e quando Jessie indietreggia, urta una donna che inizia a malmenarla.

Alla fine, Ash e gli altri trovano un Jigglypuff che non è in grado di cantare. I ragazzi riescono ad aiutarlo, ma vogliono mettere alla prova le sua abilità facendolo esibire davanti ad un grande gruppo di persone. Portano Jigglypuff a Neon Town e lo fanno cantare. Appena inizia a cantare, tutti in città si addormentano. Il giorno seguente, l'uomo che aveva urtato Ash e gli altri si scusa con loro, giustificandosi dicendo che era solo molto stanco.

In altre lingue

Curiosità