Pokémon Tech

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokémon Tech
Pokémon Tech
ポケモンゼミ (Seminario Pokémon)
Pokémon Tech.png
Pokémon Tech
Debutto

L'Istituto Pokémon Tech, conosciuto anche come Pokémon Tech, è un'accademia Pokémon esclusiva dell'anime nella regione di Kanto, situata tra Celestopoli e Aranciopoli, che viene presentata in La scuola per allenatori. In un vecchio riassunto su Pokémon.com, veniva chiamato Seminario Pokémon o Pokémon Zem , che deriva dal nome giapponese.

La scuola è un'opzione alternativa per gli Allenatori Pokémon che non vogliono o non possono fare un viaggio per conquistare le Medaglie delle Palestre. Quando gli studenti si diplomano alla Pokémon Tech, si qualificano automaticamente per la Conferenza della Lega Pokémon di Kanto.

Compare solo nell'anime in La scuola per allenatori. Dopo essersi persi in una foresta, Ash e Pikachu trovano un gruppo di studenti della Pokémon Tech che stanno interrogando Joe, anch'egli uno studente. Ogni volta che sbaglia una risposta, la velocità del tapis roulant viene aumentata.

Joe spiega ad Ash ed ai suoi amici tutto quello che c'è da sapere sulla scuola. Misty si arrabbia quando il ragazzo dice che uno studente principiante come lui è sempre meglio di un Allenatore con due Medaglie, quindi lo sfida con il suo Starmie, che sconfigge il Weepinbell di Joe, un tipo Erba che dovrebbe essere in vantaggio su un tipo Acqua.

Ora arrabbiata per come Giselle, la studentessa migliore del primo anno, tratta sempre male Joe, Misty inizia a cercarla. Quando la trova, le due si sfidano in una lotta per determinare chi è la migliore nelle lotte. Giselle, usando un Graveler, sconfigge lo Starmie di Misty senza problema.

Anche Ash sfida la studentessa con il suo Pikachu. Rimane colpita quando il tipo Elettro sconfigge il suo Cubone di tipo Terra. In quel momento, la ragazza realizza che non si può imparare tutto sui Pokémon a scuola. Joe, dopo gli avvenimenti della giornata, decide di tornare a casa ed iniziare il suo viaggio proprio come Ash.

Tra i vari studenti che hanno frequentato il Pokémon Tech, ci sono Jessie e James. Sono conosciuti come gli studenti con i voti più bassi della storia.

Pokémon visti al Pokémon Tech

Joe Weepinbell.png
Weepinbell
Giselle Graveler.png
Graveler
Giselle Cubone.png
Cubone

In altre lingue