Promontorio della Fanciulla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Promontorio della Fanciulla
Maiden's Peak
乙女ヶ崎 (Capo della Fancuiulla)
Promontorio della Fanciulla.png
Il Promontorio della Fanciulla
Debutto

Il Promontorio della Fanciulla è un luogo infestato esclusivo dell'anime nella regione di Kanto. Ash ed i suoi amici lo visitano in Il fantasma della scogliera. Si trova da qualche parte vicino a Zafferanopoli.

Duemila anni fa scoppiò una guerra ed i soldati vennero spediti all'estero da Kanto via mare sul campo di battaglia. Una fanciulla era innamorata di uno dei soldati che venne mandato in guerra e giurò di aspettare sulla scogliera finché il suo amore non fosse ritornato, ma non lo fece mai. Secondo la leggenda, morì mentre era lì ed il suo corpo diventò parte della roccia stessa.

Il suo corpo pietrificato divenne un monumento e il promontorio venne chiamato così, grazie alla leggenda. Il suo spirito vaga ancora in zona con l'aiuto di un intelligente Gastly parlante, che conserva la sua leggenda ogni anno durante il Festival estivo, infestando il picco.

Nel presente, qui si tiene un festival alla fine dell'estate. I visitatori onorano la statua della fanciulla e, alla fine della festa, la gente lascia delle piccole barche con delle lanterne di carta nell'acqua. Queste barche hanno lo scopo di aiutare gli spiriti a trovare la loro strada di casa, nella speranza che lo spirito dell'amore della fanciulla un giorno torni da lei.

Pokémon visti intorno sul Promontorio della Fanciulla

Gastly EP020.png
Gastly

In altre lingue