Pokémon Land

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il sito internet, vedi Pokémon LAND.

Se stavi cercando il gioco mobile, vedi Pokéland.

Pokémon Land
Pokémon Land
ポケモンランド (Pokémon Land)
Pokémon Land.png
Pokémon Land
Debutto

Pokémon Land è un parco divertimenti situato sull'Isola dei Pokémon Giganti. Compare in L'isola dei Pokémon giganti.

Nell'anime

La principale attrazione del parco è la presenza di numerosi Pokémon robot. Quando Ash, i suoi amici ed il Team Rocket finiscono a Pokémon Land, non realizzano che i Pokémon sono dei robot e credono che essi siano giganti. Capiscono che sono solo dei robot quando cercano di fuggirgli. Una carrozza delle montagne russe si schianta contro uno Zapdos robotico, sparando pezzi metallici ovunque. Purtroppo, il parco divertimenti viene distrutto.

Giovanni spese molti soldi per la costruzione di Pokémon Land e non è affatto felice di apprendere della sua distruzione.

Per alcune misteriose ragioni, i Pokémon robotici sembrano tentare di uccidere gli Allenatori ed i Pokémon dispersi, come visto quando Zapdos e Moltres sprigionano elettricità e fiamme rispettivamente contro Ash, Misty e Brock e Jessie e James, Charizard prova ad incenerire Ash e i suoi amici con un Lanciafiamme, Blastoise utilizza i suoi cannoni d'acqua contro i Pokémon del gruppo, Kabutops insegue Jessie e James, Charizard, Blastoise e Venusaur inseguono i Pokémon dispersi e Rhydon prova ad attaccarli.

Nel doppiaggio di Avventure preistoriche, James dice che i soldi guadagnati dalla vendita dei Fossili serviranno per aprire un parco a tema dinosauri che rivaleggerà con questo (chiamato qui "PokéWorld").

Pokémon visti a Pokémon Land

Pokémon Land Krabby.png
Krabby
Pokémon Land Slowbro.png
Slowpoke → Slowbro

Robot giganti

Pokémon Land Venusaur.png
Venusaur
Pokémon Land Charizard.png
Charizard
Pokémon Land Blastoise.png
Blastoise
Pokémon Land Pikachu.png
Pikachu
Pokémon Land Rhydon.png
Rhydon
Pokémon Land Kabutops.png
Kabutops
Pokémon Land Zapdos.png
Zapdos
Pokémon Land Moltres.png
Moltres

Nel manga

In the Pokémon Pocket Monsters manga

Nel manga Pokémon Pocket Monsters, un'attrazione simile a Pokémon Land, conosciuta come Amusement Park, viene costruita da Giovanni. Red, Clefairy e Pikachu visitano l'Amusement Park. Giovanni non è felice di vederli nel luogo da lui costruito ed invia Machamp e Poliwhirl, che si evolve in Poliwrath, ad occuparsi di loro. Come quasi tutti i luoghi visitati da Clefairy, anche questo viene alla fine distrutto da Clefairy stesso.