Pokémon Land

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando il sito internet, vedi Pokémon LAND.

Pokémon Land
Bandiera EN-US.png Pokémon Land
Bandiera Giappone.png ポケモンランド (Pokémon Land)
Pokémon Land.png
Pokémon Land
Debutto

Pokémon Land è un parco divertimenti situato sull'Isola dei Pokémon Giganti che compare in L'isola dei Pokémon giganti.

Nella serie animata

La principale attrazione del parco è la presenza di numerosi Pokémon robot. Quando Ash, i suoi amici ed il Team Rocket finiscono a Pokémon Land, non realizzano che i Pokémon sono dei robot e credono che essi siano giganti. Capiscono che sono solo dei robot quando cercano di fuggire da essi. Una carrozza delle montagne russe si schianta contro uno Zapdos robotico, sparando pezzi metallici ovunque. Il parco divertimenti viene poi completamente distrutto.

Giovanni spese molti soldi per la costruzione di Pokémon Land e non è affatto felice di apprendere della sua distruzione.

Per alcune misteriose ragioni, i Pokémon robotici sembrano tentare di uccidere gli Allenatori ed i Pokémon dispersi, come visto quando Zapdos e Moltres sprigionano elettricità e fiamme rispettivamente contro Ash, Misty e Brock e Jessie e James, Charizard prova ad incenerire Ash e i suoi amici con un Lanciafiamme, Blastoise utilizza i suoi cannoni d'acqua contro i Pokémon del gruppo, Kabutops insegue Jessie e James, Charizard, Blastoise e Venusaur inseguono i Pokémon dispersi e Rhydon prova ad attaccarli.

Nel doppiaggio di Avventure preistoriche, James dice che i soldi guadagnati dalla vendita dei Fossili serviranno per aprire un parco a tema dinosauri che rivaleggerà con questo (chiamato qui "PokéWorld").

Pokémon visti a Pokémon Land

Robot giganti

Nel manga

In Pokémon Pocket Monsters

Nel manga Pokémon Pocket Monsters, un'attrazione simile a Pokémon Land, conosciuta come Amusement Park, viene costruita da Giovanni. Quando Red, Clefairy e Pikachu lo visitano, Giovanni non è felice di vederli nel luogo da lui costruito ed invia Machamp e Poliwhirl, che si evolve in Poliwrath, ad occuparsi di loro. Come quasi tutti i luoghi visitati da Clefairy, anche questo viene alla fine distrutto da Clefairy stesso.

In altre lingue

FF173DFF173D


Luoghi di Kanto esclusivi dell'animazione
Accademia BluAccademia Team RocketAlbero dell'InizioCampo PokéhearstCanyon del NonnoCasa di DuplicaCittà d'ArgentoCittà del CommercioCittà del GlicineCittà della GardeniaCittà delle MoreCittà dello ZibellinoCittà di CreminiCittà natale di RoyClub degli amanti dei PokémonCrimson CityDark CityDiga di GaivaFaro di BillForesta di AranciopoliForesta frondosaFrodomar CityGringey CityHollywoodHopHopHop TownIsola di CamomillaIsola dei Pokémon GigantiIsola del CrisantemoIsola di PotpourriIsola dei DragoniteIsola MetallicaIsola SaydaIsola senza nome (EP060)Laboratorio CerasaLaboratorio del Dr. YungLaboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di EeveeMatcha CityMontagna dell'evoluzioneMonte HideawayNeon TownNew IslandO-Hina TownOld Shore WharfPalazzo di CameranPalestra di A.J.Palestra KazPalestra YasParco a tema PokémonPokélantisPokémon LandPokémon TechPokémopoliPorta VistaPromontorio della FanciullaQuartier Generale RocketRotaScissor StreetScuola di AranciopoliScuola per Pokémon NinjaSeafoam IslandStone TownSunny TownTerracottaTerra SafariUniversità di Celadon CityValle FennelVillaggio LaramieVillaggio di MossgreenVillaggio di RifureVillaggio NascostoVivaio Xanadu
Luoghi esclusivi dell'animazione
KantoIsole OrangeJohtoHoennSinnohUnimaIsole CristallineKalosAlolaGalarPaldeaAltro