Porta Vista

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Porta Vista è una località esclusiva dell'anime nella regione di Kanto ed è situata sull'Isola dei Pokémon Giganti. Presenta due città, Acapulco e Hutber Port, che compaiono rispettivamente in Vacanze ad Acapulco! ed in Le creature marine.

Il fatto che le due città diverse vengono chiamate entrambe Porta Vista nel doppiaggio è un effetto collaterale dell'iniziale censura di Vacanze ad Acapulco!. Senza la trasmissione di quell'episodio, il doppiaggio mostra una veduta di Acapulco dall'episodio precedente che porta all'interno dell'Hutber Port nell'episodio successivo, venendo chiamati entrambi Porta Vista per evitare dei buchi nella trama. Quando l'episodio è stato poi doppiato, le città sono rimaste combinate per evitare errori di continuity negli episodi che le coinvolgono.

Acapulco

Acapulco
Acapulco
アオプルコ (Aopulco)
Porta Vista.png
Ash ed i suoi amici ammirano il paesaggio di Porta Vista
Debutto

Acapulco è la città presentata in Vacanze ad Acapulco!, anche se viene mostrata per la prima volta già alla fine di L'isola dei Pokémon giganti. È basata su Acapulco, con spiagge, cielo soleggiato e un enorme oceano. È una località turistica molto popolare ed il setting di diverse avventure nell'anime.

Brutella e Moe possiedono entrambi dei ristoranti ad Acapulco. Ash ed i suoi amici devono aiutare a ricostruire il molo di Moe dopo che lo hanno distrutto andandoci contro con la loro barca. Sfortunatamente per Moe, il ristorante di Brutella ha più successo, cosa che minaccia di mandare in fallimento il suo locale. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, Moe riesce a risollevare i suoi affari. Alla fine, il ristorante di Brutella è stato distrutto dal sottomarino Gyarados del Team Rocket.

Acapulco ospita anche un concorso di bellezza, al quale partecipano Misty, Gary e le sue cheerleaders, Jessie ed anche James.

Il nome "Acapulco" deriva dal riassunto su Pokémon.com dell'episodio in cui compare e dei due successivi.

Hutber Port

Hutber Port
Hutber Port
ハトバポート (Hatoba Port)
Hutber Port.png
Hutber Port
Debutto

Hutber Port è una città che compare in Le creature marine.

Qui, la cugina di Brutella, Nastina, vuole costruire un albergo in mezzo all'oceano. Tuttavia, i Tentacool che vivono qui vengono disturbati. Nastina assume il Team Rocket per sbarazzarsi di loro, ma finiscono per costringere uno dei Tentacool ad evolversi in un Tentacruel, che cresce di dimensioni. Inizia a distruggere Hutber Port fino a quando Misty non lo convince che non tutti gli esseri umani sono come Nastina e che la costruzione del suo hotel sarebbe stata bloccata.

Questo è anche il luogo dove Misty cattura il suo Horsea.

Il nome "Hutber Port" deriva dal riassunto su Pokémon.com dell'episodio in cui compare. È stato usato anche sulla Trading Card della Topps per l'episodio.

Pokémon visti a Hutber Port

Misty Horsea.png
Horsea
Tentacruel Tentacool giganti.png
Tentacool
Tentacruel gigante.png
Tentacool → Tentacruel