Terra Safari

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Terra Safari
Safari Land
サファリランド (Terra Safari)
Terra Safari.png
La Terra Safari
Debutto

La Terra Safari è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Kanto, situata tra Fucsiapoli e la Zona Safari. È una riserva Pokémon dove diversi Pokémon vivono in pace.

Nella Terra Safari si trova il Ranch Laramie Grande P, di proprietà della famiglia Laramie. Nel ranch vengono allevati e cresciuti diversi Pokémon nel loro habitat naturale. È assolutamente vietato catturare Pokémon all'interno del Ranch Laramie Grande P. Secondo Brock, gli Allevatori amano i Pokémon provenienti dal ranch, perché sono cresciuti all'aperto e sono leggermente più forti di altri Pokémon. Nella Terra Safari si trova anche il Villaggio Laramie.

Ash ed i suoi amici arrivano al ranch in La gara. Pensando di aver raggiunto la Zona Safari, Ash prova a catturare un Tauros. Viene fermato da un Growlithe che si rivela essere di proprietà di Lara Laramie, parte della famiglia Laramie che ha il compito di controllare la fattoria. Dopo aver chiarito che non hanno intenzione di fare nulla di male, Lara si presenta al gruppo. Li invita ad una festa che il Villaggio Laramie terrà la sera e ad osservare la Grande corsa Pokémon che partirà il giorno dopo.

Vicino alla Terra Safari ci sono dense foreste e ampie pianure piene di rari Pokémon selvatici, che sono controllati dalla Ranger Jenny con la sua jeep. In Il bambino della giungla, Ash ed i suoi amici aiutano Tommy a riunirsi con i suoi genitori dopo che l'hanno perso nella Terra Safari cinque anni prima. Dopo aver sconfitto il Team Rocket, i genitori di Tommy decidono di vivere con la famiglia adottiva di Tommy, un branco di Kangaskhan.

Pokémon visti nella Terra Safari

Tauros al Laramie Ranch.png
Tauros
Rhyhorn di Lara Laramie.png
Rhyhorn
Sandslash di Lara Laramie.png
Sandslash
Nidorina di Lara Laramie.png
Nidorina
Nidorino di Lara Laramie.png
Nidorino
Raticate di Lara Laramie.png
Raticate
Dodrio di Lara Laramie.png
Dodrio
Rapidash di Lara Laramie.png
Ponyta → Rapidash
Growlithe di Lara Laramie.png
Growlithe

In altre lingue