Città natale di Roy
La città natale di Roy è un'isola senza nome al largo delle coste di Kanto. Compare per la prima volta in OP003 ed è la città natale di Roy e di suo nonno. Viene rivelato che sull'isola regna un'armoniosa coesistenza tra i Pokémon e le persone che vi vivono e che non esistono Allenatori. Il capo dell'isola è il nonno di Roy.
In OP004, Liko arriva sull'isola mentre cerca il Fuecoco dei Locomonauti, ma il tipo Fuoco ha mangiato le bacche dei Pokémon selvatici, che si arrabbiano e iniziano a inseguirla. Mentre fugge, la ragazza incontra Roy, che la aiuta a scappare e, assieme a Friede, riescono a calmare i Pokémon.
In OP005, gli Esploratori conducono un massiccio attacco all'isola ed affrontano i Locomonauti. Lo scontro continua in OP006, ma termina quando i cattivi si devono ritirare dopo che un Rayquaza nero è fuoriuscito dall'antica Poké Ball di Roy. Una volta che la Brave Asagi è stata riparata, i Locomonauti ripartono, con Roy che ne è diventato un nuovo membro.
Luoghi d'interesse
Casa di Roy
La casa dell'anziano dell'isola e il luogo dove vive Roy è un punto importante dell'area residenziale, a cui alcuni abitanti si rivolgono per cercare di risolvere dei problemi del luogo o per mangiare e condividere il cibo.
Si vedono spesso anche alcuni Pokémon selvatici che aiutano le persone in varie mansioni.
Pokémon visti sull'isola
Curiosità
- Questa è la prima città natale di un personaggio principale a non avere un nome ufficiale.