Città natale di Roy

La città natale di Roy è un'isola senza nome al largo delle coste di Kanto. Compare per la prima volta in Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me! ed è la città natale di Roy e di suo nonno. Viene rivelato che sull'isola regna un'armoniosa coesistenza tra i Pokémon e le persone che vi vivono e che non esistono Allenatori. Il capo dell'isola è il nonno di Roy.
In Il tesoro dopo la tempesta, Liko arriva sull'isola mentre cerca il Fuecoco dei Locomonauti, ma il tipo Fuoco ha mangiato le bacche dei Pokémon selvatici, che si arrabbiano e iniziano a inseguirla. Mentre fugge, la ragazza incontra Roy, che la aiuta a scappare e, assieme a Friede, riescono a calmare i Pokémon.
In Ti ho trovato, Fuecoco!, gli Esploratori conducono un massiccio attacco all'isola ed affrontano i Locomonauti. Lo scontro continua in La Poké Ball antica, ma termina quando i cattivi si devono ritirare dopo che un Rayquaza nero è fuoriuscito dalla Poké Ball antica di Roy. Una volta che l'Impavida Olivina è stata riparata, i Locomonauti ripartono, con Roy che ne è diventato un nuovo membro.
Luoghi d'interesse

Casa di Roy
La casa del vecchio saggio dell'isola e il luogo dove vive Roy è un punto importante dell'area residenziale, a cui alcuni abitanti si rivolgono per cercare di risolvere dei problemi del luogo o per mangiare e condividere il cibo.
Si vedono spesso anche alcuni Pokémon selvatici che aiutano le persone in varie mansioni.
Pokémon visti sull'isola
Curiosità
- Questa è la prima città natale di un personaggio principale a non avere un nome ufficiale.