Faro di Bill

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Faro di Bill
Bill's Lighthouse
マサキのとうだい (Faro di Masaki)
EP013.png
Il Faro di Bill
Debutto

Il Faro di Bill è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kanto che compare Il mistero del faro. È la controparte dell'anime della casa di Bill di Miramare. Come la sua controparte, sembra anch'esso essere situato da qualche parte vicino a Celestopoli.

Ash ed i suoi amici si imbattono per la prima volta nel faro dopo che il ragazzo ha catturato il suo Krabby, che scompare poco dopo. Quando Brock spiega che Krabby è stato inviato al Laboratorio del Professor Oak, Ash lo vuole chiamare immediatamente per vedere se Krabby è al sicuro. Notando il faro, il gruppo decide di raggiungerlo.

Dopo aver scoperto da Bill, inizia a raccontargli che ci sono innumerevoli Pokémon nel mondo. Infatti, menziona loro di un Pokémon che sta monitorando da molto tempo. Quella notte, un gigantesco Dragonite compare vicino al faro.

Tuttavia, il Team Rocket decide di allontanarlo perché si sta avvicinando alla parete che stanno scalando e potrebbe quindi schiacciarli, dato che intendono penetrare nel faro. Nel tentativo di allontanarlo, finiscono per essere spediti in orbita, parte del faro è rimane danneggiata ed il Dragonite si è allontana a nuoto dal faro.

Anche se contrariato per non essere riuscito a saperne di più riguardo al Pokémon, Bill è comunque molto felice di averlo potuto vedere e si congeda dal gruppo dicendo che sarebbe andato alla ricerca di altri Pokémon non ancora scoperti.

Pokémon visti vicino al Faro di Bill

Krabby di Ash.png
Krabby
Dragonite Gigante.png
Dragonite

In altre lingue