Hollywood

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Hollywood è un luogo esclusivo dell'anime nella zona ovest di Kanto (nel doppiaggio si dice che è in California) che compare in La storia di Meowth. È basata sulla reale città di Hollywood. Tuttavia, non si vede alcun luogo famoso della Hollywood reale.

Cleavon Schpielbunk invita Ash, Brock, Misty e Delia alla prima del suo film Pokémon in Love per averlo aiutato nella produzione.

Fa un cameo in un flashback in La grotta, quando Max chiede a Meowth come mai è capace di parlare. Quando Meowth inizia a raccontare la sua storia, viene mostrato un flashback di lui con Meowzie su un davanzale.

Hollywood immaginata da Ash, dai suoi amici e da sua madre
Hollywood quando Meowth era giovane

In passato era una città vibrante e vivace, ed Ash e i suoi amici la immaginano in quanto tale; tuttavia, al giorno d'oggi, è praticamente deserta, con quasi tutti gli edifici sbarrati e chiusi, a parte il teatro di Schpielbunk ed almeno una palestra. La versione giapponese implica che è dovuto ai costi dei film che erano troppo elevati per essere economicamente sostenibili e che Pokémon Il Film era l'unico film presentato al festival ad aver realizzato profitto. Di tanto in tanto qualche camion attraversa la città.

Quando era giovane, Meowth venne qui perché credeva fosse un paradiso, per poi finire a fare la vita del randagio. Meowth si unì ad una banda di Meowth randagi, guidata da un Persian, e rubavano cibo insieme. Meowth si innamorò di Meowzie, il Pokémon di una ricca donna del luogo ed imparò a parlare e a camminare su due zampe per impressionarla; tuttavia, lei lo vedeva come un fricchettone lo respinse.

Luoghi d'interesse

Teatro Pokémon

Il teatro Pokémon

L'unico edificio visto ad Hollywood che tutt'oggi non è in rovina, insieme ad alcuni grattacieli in lontananza. Questo è il teatro dove vi è stata la prima di Pokémon In Love di Cleavon Schpielbunk. Non vienevisto nei flashback di Meowth.

Stand di Hamburger ed Hotdog Snack

Hamburger and Hotdog Snack Stand

Un ristorante molto popolare quando Meowth era giovane. Affermavano di avere i migliori hamburger ed hot dog di Hollywood. Vendevano anche gelato, pollo fritto, caffè e latte. Al giorno d'oggi è chiuso.

Tinyany

Tinyany

Tinyany era un elegante negozio decorato di rosa quando Meowth era giovane. Meowth vide per la prima volta Meowzie seduta sul davanzale del negozio. La proprietaria di Meowzie comprò qui dei diamanti a forma di borchie da applicare sulla sua Poké Ball. Al giorno d'oggi è chiuso.

Villa

La villa

Ad Hollywood c'è una grande villa. Quando Meowth era giovane, vi si tenevano qui lezioni di dizione e di danza classica, ed è qui che ha imparato a parlare e camminare su due zampe osservando queste lezioni dall'attico. Al giorno d'oggi è la residenza di una coppia sempre in litigio.

La banda dei Meowth

La banda di Meowth e Meowzie

Una banda di Meowth randagi vivono qui, comandati da un Persian. Aiutano i Meowth in difficoltà e collaborano per rubare il cibo. Quando il Meowth del Team Rocket era giovane, è stato membro della banda; tuttavia, quando Meowzie iniziò a pensare che era un fricchettone, lasciò Hollywood e la banda. Quando la proprietaria di Meowzie la abbandonò in strada, la banda dei Meowth la ospitò.

Nel presente, il Meowth del Team Rocket li rincontra, ma rifiuta di unirsi nuovamente a loro perché faceva parte del Team Rocket e proclama di voler portare Meowzie con sé. Infuriato per questo, il Persian sfida Meowth, ma perde. Tuttavia, Meowzie va a leccare le ferite del Persian e chiama ancora una volta fricchettone Meowth, scegliendo di rimanere con la banda.

La banda conta un totale di cinque Meowth, oltre al Meowth del Team Rocket, a Meowzie e al Persian.

Curiosità

  • Mentre il doppiaggio sostiene direttamente che questo luogo è Hollywood, il suo nome giapponese è una corruzione del solito rendering di "Hollywood" in giapponese (ハリウッド), rimpiazzando l'iniziale "ha" () con "ho" ().
    • Inoltre, la Hollywood raffigurata nell'episodio è basata sulla Hollywood degli anni '50 e '60 al posto che sulla città del periodo in cui è andato in onda la puntata, a causa dell'infelice economia ed alle chiusure causate dai crescenti costi di produzione dei film.

In altre lingue