Dark City

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Dark City, o Tenebropoli*, è una città esclusiva dell'anime di Kanto situata tra la Zona Safari e l'Isola Cannella

La città non ha una Palestra Pokémon ufficiale, ma due Palestre rivali che cercano il benessere e la gloria che porterebbe derivare dall'essere considerate ufficiali. Quando Ash e i suoi suoi amici arrivano in città in Rivalità, questa sembra essere in rovina a causa delle continue lotte tra le due Palestre. Per questo motivo, i residenti detestano ed hanno paura degli Allenatori Pokémon.

I Pokémon principali della Palestra Yas e della Palestra Kaz sono rispettivamente Scyther ed Electabuzz. Per questo motivo, i loro seguaci non sono relazionati ad un particolare tipo di Pokémon (a differenza della maggior parte delle Palestre) e le azioni di Yas e Kaz sembrano intimidire gli Allenatori per farli entrare nelle proprie Palestre (per paura che vadano in quella rivale).

Dopo che un'agente dell'Agenzia d'Ispezione Pokémon ha determinato che nessuna delle due Palestre è idonea per diventare ufficiale dato che usano i Pokémon per scopi malvagi, i due rivali concordano di cessare le ostilità e di collaborare per ricostruire la città distrutta dai loro inutili e furibondi scontri.

Pokémon visti a Dark City

Kaz Electabuzz.png
Electabuzz
Dark City Vari.png
Raticate
Dark City Vari.png
Golem
Dark City Kingler.png
Kingler
Dark City Hitmonchan Rhydon.png
Rhydon
Yas Scyther.png
Scyther
Dark City Vari.png
Mankey
Dark City Vari.png
Machoke
Dark City Hitmonchan Rhydon.png
Hitmonchan
Dark City Vari.png
Hitmonlee

In altre lingue