Isola dei Pokémon Giganti

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Per l'episodio della serie originale dell'anime, vedi EP017. Per il libro di Tracey West, vedi L'isola dei Pokémon giganti (libro).
Isola dei Pokémon Giganti
Island of the Giant Pokémon
きょだいポケモンのしま (Isola dei Pokémon Giganti)
Pokémon Land.png
La porzione del Pokémon Land dell'isola
Debutto

L'Isola dei Pokémon Giganti è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kanto. Compare per la prima volta in L'isola dei Pokémon giganti, apparendo poi anche in Vacanze ad Acapulco! ed in Le creature marine.

Ospita le città di Acapulco di Hutber Port, riunite sotto il nome di Porta Vista nel doppiaggio, oltre che il parco a tema Pokémon Land.

Pokémon Land

Articolo principale: Pokémon Land

Il lato di Pokémon Land non è abitato da persone. La costa è sabbiosa e presenta molte alberi di palma. Nell'entroterra c'è una foresta con diversi frutti commestibili per i Pokémon. Non è molto abitata da Pokémon selvatici, dato che i Pokémon giganti robotici del Team Rocket presidiano l'area. Inoltrandosi nell'isola, si trovano alte cascate e grandi massi.

La parte della spiaggia in cui atterrano Jessie e James possiede una cabina telefonica, che ha un cavo lunghissimo, tutto nascosto nel terreno.

Attraverso il centro del parco scorre una rotaia, su cui viaggiano ad alta velocità i carrelli. Questa rotaia presenta molti dossi e curve a gomito, così come un anello verticale. Viene mostrata solo una stazione, che presenta solo due lastre (che aiutano ad entrare nei carrelli) con alcune sedie.

Porta Vista

Porta Vista
Hutber Port
Articolo principale: Porta Vista

Porta Vista è la parte dell'isola abitata dagli umani. Presenta due distinte città, Acapulco ed Hutber Port, che compaiono rispettivamente in Vacanze ad Acapulco! ed in Le creature marine.