Università di Celadon City

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Universtà di Celadon City
Celadon University
タマムシ大学 (Tamamushi Daigaku)
Celadon University ID Card.jpg
Universtà di Celadon City
Debutto

L'Università di Celadon City è un'università situata ad Azzurropoli. È una struttura speciale che può essere frequentata solo da bambini delle elementari.

Nei giochi

Il distintivo dell'Università di Celadon City

L'Università di Celadon City non compare direttamente nei giochi come edificio visitabile. Tuttavia, è stata usata come background per una distribuzione speciale di Magikarp nel 1998. In questa campagna, venti giocatori sono stati premiati con un Magikarp speciale che conosce Ira di Drago attraverso il "Celadon University Hyper Test" in diverse riviste pubblicate dalla Shogakukan.

A parte il Magikarp, le persone che hanno partecipato alla campagna sono state premiate con diversi oggetti commemorativi. Tra di essi c'è una carta promozionale di Magikarp del GCC, un distintivo commemorativo basato sul simbolo dell'università, una Carta ID Studente dell'Università di Celadon City (con un artwork dell'università sul retro), un'agenda dell'Università di Celadon City ed un libro dello studente dell'Università di Celadon City chiamato Encyclopedia Pokemonica, che spiega alcuni misteri del mondo dei Pokémon, come la storia delle Poké Ball.

Il simbolo dell'università, come mostrato negli oggetti commemorativi, consiste in un Magikarp, un Gyarados ed i Kanji gaku, che significa "imparare".

Nell'anime

Nel corso dell'anime ci sono stati vari riferimenti all'Università di Celadon City. In Piccole gelosie, l'Infermiera Joy afferma che si è laureata in psicologia dei Pokémon presso l'Università di Celadon City. In Jurassic Pokémon, viene rivelato che il Professor Oak ha insegnato lì e che Foster era uno dei suoi migliori studenti.

Nel manga

L'Università di Celadon City in Pokémon Adventures

In seguito alla distribuzione di Magikarp, l'Università è comparsa in due serie manga, chiamate Pokémon e Pokémon Adventures. In entrambe, l'aspetto dell'edificio è basato fortemente sull'artwork della Carta ID Studente ed il Magikarp con Ira di Drago viene menzionato in qualche modo.

In Pokémon Adventures

L'Università di Celadon City in Pokémon

L'Università di Celadon City compare per la prima volta in VS Marowak. Alle volte Erika tiene lezione all'Università oltre a svolgere il suo ruolo di Capopalestra. La si vede parlare del Magikarp con Ira di Drago e le viene offerto un lavoro a tempo pieno all'università dal Prof. Matsumoto, che tuttavia declina per il suoi compiti da Capopalestra.

In Pokémon

Shu visita l'Università di Celadon City, chiamata "Università di Tamamushi", in Sfida all'università di Tamamushi.. Per poter essere ammessa all'università, una persona deve rispondere ad una domanda di prova.

L'università ha un grande campus, che ospita una piscina, il Laboratorio Scientifico, la Facoltà di Farmacia dei Pokémon, la Facoltà di Discipline Artistiche dei Pokémon (dove Tomoaki Imakuni è uno degli studenti), una Facoltà di Scienze Naturali dei Pokémon e l'Ospedale dei Pokémon dove Shu salva un Magikarp che conosce Ira del Drago da un Machamp. Un lavoratore dell'ospedale lo ricompensa con il distintivo dell'università per questo.

In altre lingue