Isola senza nome (GA060)
L'isola senza nome è una zona esclusiva della serie animata nella regione di Kanto situata vicino all'Isola Cannella. Viene presentata in Il grande sonno.
Ash ed i suoi amici vengono a sapere per la prima volta dell'isola dopo che si sono imbattuti in un Wartortle agitato su una delle spiaggi dell'Isola Cannella. Dopo essere arrivati, trovano diversi Pokémon Tartaruga addormentati all'interno dei loro gusci. Il Fulmine di Pikachu riesce a svegliare i Pokémon selvatici, mentre lo Squirtle di Ash indossa i suoi occhiali da sole e si prende in carico la situazione.
Brock riesce a tradurre la storia dei Wartortle e degli Squirtle con una presentazione pittorica che spiega in dettaglio come il re dei Pokémon Tartaruga Blastoise sia andato a nuotare, sia tornato sulla spiaggia addormentato e come la sonnolenza abbia colpito poi tutti gli altri Pokémon. Viene rivelato poi che il responsabile è Jigglypuff, che è rimasto incastrato in uno dei cannoni di Blastoise.
Il Team Rocket cerca di rapire Blastoise diverse volte con il loro Gyarados robot, ma vengono rispediti in mare ed il loro sottomarino esplode sott'acqua.
L'isola non è abitata da esseri umani e non è segnata su alcuna mappa. L'area tropicale presenta una grande formazione rocciosa che ricorda il guscio di uno Squirtle e la costa è punteggiata da varie palme.