Gringey City

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Gringey City, o Grigiopoli*, è una città che esiste solamente nell'Anime Pokémon. È situata tra Azzurropoli e Fucsiapoli.

Secondo quanto dice la mappa di Misty, Gringey City era originariamente piena di attività, ma la città alla fine si è espansa troppo con fabbriche e centrali elettriche, così che presto venne abbandonata ed il mare divenne inquinato. Viene ritratta nell'episodio Un'amica magnetica!. Il Pikachu di Ash è ammalato, a causa di un sovraccarico di elettricità all'interno del suo corpo, così viene portato nel vicino Centro Pokémon. Qui Ash viene accolto da un'Infermiera Joy stranamente scortese.

Durante la loro permanenza, la centrale elettrica smette di funzionare, poiché dei Grimer hanno bloccato i canali di accesso dell'acqua verso i generatori. Ash, Brock e Misty decidono di andare ad investigare e di ripristinare la centrale.

Pikachu, assieme ad un Magnemite e diversi Magneton, riesce a respingere i Grimer e ad indebolire un Muk, che finisce per essere catturato da Ash. La corrente elettrica viene ripristinata e alla fine gli ultimi cittadini rimasti promettono che lavoreranno sodo per ripulire la città e renderla di nuovo bella.

Può essere che Gringey City sia basata sulla Centrale Elettrica di Kanto dei giochi, visto che sia Grimer che Muk sono stati aggiunti come Pokémon catturabili in questo luogo in Pokémon Giallo.

Pokémon visti a Gringey City

Grimer anime.png
Grimer (diversi)
Muk Grimer EP030.png
Muk
Gringey City Magnemite.png
Magnemite
Gringey City Magneton.png
Magneton (diversi)
EP030 errore.png
Pidgey
EP030 errore.png
Rattata
EP030 errore.png
Raticate
Gringey City Spearow.png
Spearow
EP030 errore.png
Fearow
Gringey City Sandshrew.png
Sandshrew
EP030 errore.png
Nidoran♀
EP030 errore.png
Oddish
Gringey City Growlithe.png
Growlithe
EP030 errore.png
Bellsprout

In altre lingue