Stone Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Stone Town
Stone Town
ストンタウン (Stone Town)
Stone Town.png
Stone Town
Debutto

Stone Town, o Pietropoli*, è un piccolo villaggio di Kanto.

Nell'anime

Nell'anime, Stone Town è situata tra la Zona Safari e l'Isola Cannella, ai piedi della Montagna dell'evoluzione. Fa la sua unica apparizione in L'importante non è vincere!.

La particolarità di Stone Town, che la contraddistingue da altri luoghi è il fatto che si tratta di un luogo molto popolare per far evolvere i Pokémon con le pietre. Quando Ash ed i suoi amici arrivano a Stone Town, si imbattono in una festa dove degli Allenatori stanno facendo evolvere i loro Pokémon. La festa è stata in realtà organizzata per Mikey, il più giovane dei Fratelli Eevee, che deve ancora far evolvere il suo Eevee. Alla fine, decide di tenerlo così com'è ed i fratelli concordano con la sua scelta.

I fratelli maggiori di Mikey cercano anche di convincere Brock ed Ash a far evolvere rispettivamente i loro Vulpix e Pikachu. I due rifiutano, affermando di non poter costringere i loro Pokémon ad evolversi.

Pokémon visti a Stone Town

Mikey Eevee.png
Eevee
Sparky Jolteon.png
Jolteon
Rainer Vaporeon.png
Vaporeon
Pyro Flareon.png
Flareon
EP040 errore.png
Raichu
EP040 errore.png
Ninetales
EP040 errore.png
Vileplume
EP040 errore.png
Poliwhirl → Poliwrath
EP040 errore.png
Victreebel
EP040 errore.png
Cloyster
EP040 errore.png
Exeggutor
EP040 errore.png
Starmie

Nel manga

Nel manga The Electric Tale of Pikachu

Stone Town appare nella serie manga The Electric Tale of Pikachu, che è basato sull'anime, nel capitolo To Evolve or Not to Evolve, That is the Question!, che è basato su L'importante non è vincere. Nel manga, Stone Town è locata su un isola chiamata Dream Island.

Ash, Misty e Brock si recano a Stone Town così che Misty possa comprare una Pietraidrica per il suo Poliwhirl. Anche se lei non può permettersi una pietra, gliene viene regalata una da Mikey, che la da via perché è sotto pressione a causa della scelta di far evolvere il suo Eevee per entrare nel club esclusivo "The Knights of the "E" Stone", che richiede ai suoi membri di possedere un Pokémon evoluto per mezzo di un Pietra evolutiva.

Curiosità

  • In un vecchio riassunto su Pokémon.com, viene chiamata Stan Town, che deriva da una sbagliata interpretazione del nome giapponese.

In altre lingue