Club degli amanti dei Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Club degli amanti dei Pokémon
Pokémon Lover's Club
ポケモン愛好クラブ (Club degli Amanti dei Pokémon)
HopHopHop Town.png
Club degli amanti dei Pokémon
Debutto

Il Club degli amanti dei Pokémon è un'organizzazione la cui sede si trova a HopHopHop Town. Compare solo nell'anime in Un mistero da svelare.

La sede del club si trova in cima ad un grattacielo nel centro della città. I suoi membri sembrano essere per lo più adulti di mezza età che amano e si preoccupano per i Pokémon. Mentre il club è in possesso di vari Pokémon, non viene mai menzionato se i propri membri ne hanno oppure no.

Dopo che diversi bambini sono scomparsi in città, Ash, i suoi amici e l'Agente Jenny riescono a scovare un possibile indizio al Club degli amanti dei Pokémon. Qui scoprono che tutti i membri soffrono di insonnia. In seguito all'evoluzione del Drowzee del club in Hypno, i membri gli fanno usare Ipnosi su di loro. Tuttavia, un effetto collaterale imprevisto causa nei bambini, esposti all'onda di Hypno, l'impulso di agire come dei Pokémon e nei Pokémon della città di diventare sonnolenti. Con l'aiuto dell'altro Drowzee del Club, il problema viene risolto ed i membri promettono di smettere di usare i Pokémon per curare la loro insonnia.

Pokémon visti al Club degli amanti dei Pokémon

HopHopHop Town Drowzee.png
Drowzee
HopHopHop Town Hypno.png
Drowzee → Hypno

Curiosità

In altre lingue