Città del Commercio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Città del Commercio
Commerce City
コモダシティ (Città di Komoda)
Città del Commercio.png
Città del Commercio
Debutto

Città del Commercio è una città esclusiva dell'anime nella regione di Kanto. Compare in Il Pokémon mascherato ed è la terra calpestata da Lampo Rosso. È una grande città con un enorme parco al suo interno.

La grande città è propensa a subire le folate di vento dato che la sua densità ha creato un effetto di tunnel del vento, cosa che permette a Lampo Rosso di muoversi velocemente. Le macchine ed un sistema di rotaie permettono alla gente di muoversi, mentre un grande parco con un lago fornisce uno spazio ricreativo lontano dal brusio della città.

Quando Vera si sta dirigendo alla sua infamata Fifth Avenue, si torva davanti Lampo Rosso. Dopo che il suo Squirtle è stato sconfitto e la sua faccia pitturata, si riunisce ad Ash e agli altri nel Centro Pokémon locale, solo per realizzare la vera scala della minaccia.

Ash, i suoi amici ed il Team Rocket inseguono subito il colpevole sul tetto di una magione ed incontrano Luna, un'abitante che ha creato l'alter-ego di Lampo Rosso per superare la sua solitudine causata dal lavoro dei suoi genitori. Inizia quindi una lotta ta Lampo Rosso ed il Pikachu di Ash ed il suo travestimento viene presto tolto, rivelando che Luna ha attaccato diversi dispositivi sul suo Scizor per fare credere che sia in grado di parlare mentre lotta. Vera ed il suo Squirtle lo risfidano e vincono. Successivamente, Luna dichiara che non continuerà più a causare problemi alla città.