Canyon del Nonno
Il Canyon del Nonno, o Canyon preistorico, è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Kanto. Si trova appena fuori Neon Town e tra la Zona Safari e l'Isola Cannella.
Mentre Ash ed i suoi amici stanno attraversando il canyon in Avventure preistoriche, vengono a sapere che alcuni antichi Fossili di Pokémon sono stati ritrovati di recente. Assieme a Gary, i ragazzi cominciano a scavare nel canyon alla ricerca dei Fossili. Nel frattempo, il Team Rocket progetta di far saltare in aria l'intero canyon per raccogliere i Fossili con la dinamite, cosa che metterebbe parecchia gente innocente in pericolo mortale.
Per colpa del Team Rocket, Ash e Pikachu finiscono in una caverna nascosta nel canyon. Qui scoprono cinque Pokémon estinti che però sono vivi e vegeti. I Pokémon non sono felici di essere stati disturbati ed alla fine un Aerodactyl afferra Ash e lo porta fuori dalla caverna. Viene salvato da suo Charmeleon, che si evolve in Charizard per raggiungere il Pokémon Fossile ed affrontarlo. A causa dell'intero incidente, il progetto paleontologico di scavare per cercare altri Pokémon Fossili viene sospeso definitivamente.
Oltre agli antichi Pokémon, Ash trova anche un Uovo nel canyon. Alla fine si schiuderà in un Togepi che sceglierà Misty come sua Allenatrice.
Pokémon visti nel Canyon del Nonno
In altre lingue
Curiosità
- Il Canyon del Nonno viene chiamato Grandfather Canyon nella versione inglese de Il grande libro ufficiale dei Pokémon #2.