Canyon del Nonno

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Canyon del Nonno
Grampa Canyon
グランパキャニオン (Grampa Canyon)
Grandpa Canyon.png
Il Canyon del Nonno
Debutto

Il Canyon del Nonno, o Canyon preistorico*, è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kanto. Si trova appena fuori Neon Town e tra la Zona Safari e l'Isola Cannella.

Mentre Ash ed i suoi amici stanno attraversando il canyon in Avventure preistoriche, vengono a sapere che alcuni antichi Fossili di Pokémon sono stati ritrovati di recente. Assieme a Gary, i ragazzi cominciano a scavare nel canyon alla ricerca dei Fossili. Nel frattempo, il Team Rocket progetta di far saltare in aria l'intero canyon per raccogliere i Fossili con la dinamite, cosa che metterebbe parecchia gente innocente in pericolo mortale.

Per colpa del Team Rocket, Ash e Pikachu finiscono in una caverna nascosta nel canyon. Qui scoprono cinque Pokémon estinti che però sono vivi e vegeti. I Pokémon non sono felici di essere stati disturbati ed alla fine un Aerodactyl afferra Ash e lo porta fuori dalla caverna. Viene salvato da suo Charmeleon, che si evolve in Charizard per raggiungere il Pokémon Fossile ed affrontarlo. A causa dell'intero incidente, il progetto paleontologico di scavare per cercare altri Pokémon Fossili viene sospeso definitivamente.

Oltre agli antichi Pokémon, Ash trova anche un Uovo nel canyon. Alla fine si schiuderà in un Togepi che sceglierà Misty come sua Allenatrice.

Pokémon visti al Canyon del Nonno

Grampa Canyon Omanyte.png
Omanyte (×2)
Grampa Canyon Omastar.png
Omastar (×2)
Grampa Canyon Pokemon.png
Kabuto (×2)
Grampa Canyon Kabutops.png
Kabutops (×2)
Grampa Canyon Aerodactyl.png
Aerodactyl


In altre lingue

Curiosità