Casa di Duplica

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Casa di Duplica
House of Imite
モノマネハウス (Casa di Mimica)
Casa di Duplica.png
La casa di Duplica

La casa dei Duplica è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kanto, situato tra l'Isola Cannella e la Zona Safari, che compare in Un Pokémon dopo l'altro.

La casa di Duplica e del suo Ditto è il luogo dove Duplica tiene tutti i suoi costumi che usa quando si traveste da altre persone. Ash ed i suoi amici si imbattono nella casa mentre stanno cercando riparo dalla pioggia. All'interno trovano Duplica, che sta imitando Ash. Alla fine, Duplica si presenta e spiega loro chi è e che cosa fa.

La casa di Duplica è anche dove Duplica e il suo Ditto svolgono spettacoli per il pubblico. Le persone arrivano da ogni dove per vedere la ragazza ed il suo Ditto trasformarsi insieme in Pokémon e persone. Tuttavia, per un po' le persone hanno smesso di venire, perché Ditto non riesce a trasformarsi del tutto. Alla fine, grazie all'aiuto del Team Rocket, impara a trasformarsi completamente. Soddisfatta, Duplica riapre ancora una volta la Casa al pubblico.

Pokémon visti alla Casa di Duplica

Ditto di Duplica.png
Ditto
House of Imite Machoke.png
Machoke
Duplica Ditto Voltorb.png
Voltorb
House of Imite Electrode.png
Electrode

In altre lingue

Curiosità

  • Il suo nome inglese potrebbe essere derivato dal nome giapponese di Duplica, Imite, che suona simile alla parola inglese "imitate".