Clefairy Rangers
I Clefairy Rangers sono un gruppo di Clefairy presente nel manga Pokémon Pocket Monsters. Sono capitanati dal Clefairy di Red.
Storia

I Clefairy Rangers compaiono per la prima volta quando il Clefairy di Red lascia la Torre Sprout per andarli a radunare. Affrontano insieme un Bellsprout gigante e lo abbattono con Flash. In Clefairy Rangers to the Rescue!! vengono incaricati dal Professor Oak di sconfiggere un Lugia. Lasciano quindi il loro nascondiglio e salgono sulla loro barca a forma di Clefairy. Mentre viaggiano, si schiantano contro una nave e la spezzano in due. Un Lugia appare insieme a un Gyarados e un Blastoise, iniziando ad attaccare i Clefairy Rangers, che reagiscono. Poiché Lugia risulta essere troppo forte per loro, i Clefairy Rangers tirano fuori il loro bazooka che era nascosto nella barca. Ognuno dei Clefairy mette le mani sul bazooka e spara una palla a Lugia, ma questo è fuori portata perché la palla cade prima di colpirlo. I Clefairy Rangers tornano allora di corsa indietro verso il loro nascondiglio, dove discutono dei loro piani l'uno con l'altro. Dopo aver comunicato con il Professor Oak tramite l'interfono, salgono sul loro aereo e tornano da Lugia, che ora è intento a distruggere una città. Lugia li attacca con Iper Raggio, ma i Clefairy Rangers si rialzano e contrattaccano. Dopodiché, usano il loro robot e sparano una Poké Ball verso il Pokémon, che viene finalmente catturato, con molta gioia degli abitanti la città. Una volta terminato il loro lavoro, i Clefairy Rangers volano di nuovo al loro nascondiglio, che però il Clefairy di Red distrugge accidentalmente insieme al robot.


In Pokémon Task Force In Action!!, il Clefairy di Red riappare come membro dei Clefairy Rangers, indossando un costume diverso da prima dopo aver fallito nel fermare Rayquaza. Esegue alcune acrobazie, ma finisce per cadere in un tombino. Mentre affronta Rayquaza, quest'ultimo lo colpisce con la coda e lo fa atterrare su una linea elettrica. Nel successivo tentativo di Clefairy, un'auto lo fa volare via atterrando in un cassonetto. Decidendo quindi di usare la sua arma segreta, finisce per allungarsi senza riuscire più a tornare alla normalità, il che porta Red, Tyrogue, Pikachu e Rayquaza a ridere di lui.
I Clefairy Rangers ricompaiono in Clefairy Squad Appears!!.
Personalità e caratteristiche
I Clefairy Rangers accorrono solitamente in aiuto del Clefairy di Red se questo non riesce a sconfiggere un nemico ostico come Lugia o Rayquaza. A differenza del loro capo, i Clefairy Rangers prendono sul serio il loro lavoro.
Armi e congegni
-
Barca
-
Bazooka
-
Aereo
-
Robot
Mosse usate
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dei Clefairy Rangers nel manga:
Stato sconosciuto
Quando questo Lugia inizia a causare distruzione in una città, il compito di affrontarlo spetta ai Clefairy Rangers. Nonostante il gran lavoro di squadra, non riescono a fermare il Pokémon leggendario. In seguito, i Clefairy costruiscono un robot immune agli attacchi di Lugia. Grazie ad esso sono in grado di lanciare una Poké Ball al Pokémon premendo un solo pulsante, catturandolo con successo. Qualche tempo dopo, i Clefairy Rangers tornano al loro nascondiglio, ma questo viene distrutto insieme al robot dal Clefairy di Red. Durante questo accadimento, la Poké Ball di Lugia non viene mai mostrata.
Le mosse conosciute di Lugia sono Raffica e Iper Raggio.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Clefairy.