Dai Fugō

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dai Fugō

Dai Fugō è un personaggio presente nel manga Pocket Monsters DP.

Storia

Dai Fugō compare in PMDP02 quando Red e i suoi Pokémon si recano alla sua Palestra, che funge anche da museo d'arte. Dai si offre di vendere alcuni dipinti al gruppo, ma questi sono troppo costosi, così Clefairy decide di rubarne alcuni. Cogliendo Clefairy sul fatto, manda in campo contemporaneamente Munchlax, Buizel e Weavile e lo sfida ad una lotta, durante la quale Clefairy li supera in astuzia. Mentre Clefairy è intento ad avvolgere altri oggetti con del nastro adesivo, Dai gli intima di fermarsi, ma il Pokémon continua finché non rimane incastrato nello stesso nastro. Dopodiché, Dai chiede a Red e i suoi Pokémon di andarsene, trasportando Clefairy ancora avvolto nel nastro adesivo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Dai Fugō nel manga:

Munchlax
Debutto: PMDP02

Munchlax è il primo Pokémon a sfidare Clefairy, in una gara nella quale entrambi devono rompere delle cose. Munchlax scuote alcune noci di cocco da una palma e una di queste finisce su un mucchio di terra. Quando Clefairy annaffia questa noce di cocco, Munchlax si arrabbia e scappa via, scivolando su una delle noci sul pavimento.

Non si conosce alcuna mossa di Munchlax.

Buizel
Debutto: PMDP02

Buizel è il secondo Pokémon a sfidare Clefairy. Dopo aver usato Acquagetto, Clefairy sfrutta la mossa cavalcando Buizel.

L'unica mossa conosciuta di Buizel è Acquagetto.

Weavile
Debutto: PMDP02

Weavile è il terzo Pokémon a sfidare Clefairy. Dopo averlo graffiato, Weavile gli impedisce di usare una Pozione con la mossa Divieto. Tuttavia, nonostante Clefairy sia ferito, Weavile finisce avvolto nel nastro adesivo.

L'unica mossa conosciuta di Weavile è Divieto.