Togepi di Red

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Togepi di Red
Red's Togepi, レッドのトゲピー
Red Togepi PM.png
Togepi di Red
Uovo ottenuto in
Uovo ottenuto
Si schiude in
Schiuso nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Scambiato in
Allenatore originale
Scambiato per
Posizione attuale
Uovo Pokémon
Togepi
Questo Pokémon è rimasto 4 capitoli nel suo uovo.

Il Togepi di Red è un Pokémon che apparteneva a Red nato da un Uovo. Era uno dei Pokémon accompagnatori di Red.

Storia

Da Uovo

Togepi compare per la prima volta come Uovo che viene dato a Red dal Professor Elm. Il ragazzo gli promette che se ne prenderà cura. Il tempo passa e Clefairy inizia ad essere impaziente, arrivando al punto da travestirsi come il Pokémon nell'Uovo e pretendendo che questo si sia schiuso.

In Hatch the Pokémon Egg!!, Red ed i suoi Pokémon lo portano alle terme. L'Uovo comincia ad allontanarsi, così Red ed il gruppo devono nuotare per inseguirlo. Gold riesce ad afferrarlo prima che scompaia nella corrente delle terme. Gold affronta Red in una lotta per determinare chi sia il vero proprietario. Anche se passa in vantaggio, l'Uovo si schiude e Togepi sceglie Red come suo vero possessore. Togepi si offre volontario per aiutare in una scuola di cucina dove una ragazza ed il suo Snubbull hanno dei problemi. Togepi incoraggia Clefairy quando lotta contro Snubbull ed è felice di vederlo vincere. Dopo l'incontro, Togepi serve il cibo a tutti gli altri Snubbull della ragazza.

In Demanding Tests at the Pokémon School!, un gruppo di ragazzi dell'Accademia di Earl si interessa a Togepi e Pikachu, portandoli assieme a Red alla scuola. Successivamente, Togepi osserva Clefairy cercare di insegnare la sua stessa classe, ma fallisce.

In Clefairy is a Mama!, mentre cerca di incoraggiare un Phanpy per fargli superare la sua timidezza, Togepi si traveste da membro del circo. Dopo che anche Red e gli altri sono prontie, Togepi corre in una bufera di neve.

In Don't Accuse Me!!, Togepi viene accusato si un crimine che non ha commesso. Dopo essere scappato di prigione, incappa in un gruppo di persone che sono le responsabili della calunnia verso Red e gli altri. Togepi guarda Clefairy affrontare un Feraligatr mandato in campo dal leader nemico.

In Pokémon Snowball Fight, Togepi partecipa in una corsa con i rivali di Red. Quando Clefairy si crea da solo un igloo, invita Togepi, Red e Pikachu ad entrarci. Successivamente, Togepi partecipa ad una guerra a palle di neve con Blue ed il suo Blastoise. Dopo aver sconfitto Blue, Togepi e Red raggiungono Green. Quando Clefairy prova a controllare un Machamp, Togepi viene schiacciato assieme a tutti gli altri.

Togepi inizia a comportarsi in modo diverso verso gli altri in Togepi's Determination, specialmente quando va in preda ad una collera furiosa calpestando tutti gli oggetti del gruppo. Ciò attrae l'attenzione del Presidente del Pokémon Fan Club, che diventa molto interessato a Togepi. Questi lotta contro un Weedle e, ogni volta che viene ferito, Red si spaventa sempre di più, così il Presidente si intromette e prende il Togepi. Dice al gruppo che sta pensando di andare in un Palazzo Pokémon e chiede a Red se gli possa donare Togepi per poter compiere questo suo desiderio. All'inizio la cosa rende triste Togepi, ma alla fine decide di andare con il Presidente, che scoppia di gioia dato che ha finalmente ottenuto ciò che voleva. Sia Togepi che il Presidente si vedono per l'ultima volta quando partono a bordo di una nave verso la loro prossima destinazione, con Togepi che piange, dato che gli mancherà Red.

Togepi ritorna in The Food Battle dove si riunisce a Red ed ai suoi Pokémon.

Personalità e caratteristiche

Togepi è molto incoraggiante, come visto quando osserva Clefairy nelle lotte contro gli altri Pokémon. In modo simile alla maggior parte dei Togepi, piange ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto.

Mosse usate

Red Togepi Sdoppiatore PM.png
Usando Sdoppiatore
Usata per la prima volta in:
Togepi's Determination
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Togepi.

RedClefairyPikachuTogepiTyrogueConkeldurrDedenneChespinFroakie
PM GreenBlueYellowGoldSilverProfessor OakBillMoglie di BillBrockMistyLt. SurgeErikaSabrinaKoga
BlaineGiovanniLoreleiBrunoAgathaLanceProfessor ElmEarlClefairy RangersFranzLori
PresidenteKiyoValerioRaffaelloChiaraAngeloJasmineFurioAlfredoSandraPinoKaren
PMRS RubySapphireRedBlueProfessor BirchSig. PetriSig. MarinoMax
TetsuyaClelioRivale di ClelioDr. TakedaScottNormanPetraRudiWalter
PMDP DiaKazukiProfessor RowanMartesBellocchio
PlutinioDai FugōOkane DaisukīPedroAaron
PMBW BlackBelleKomorProfessoressa AraliaNGasparago AraliaGhecisSpighettoChicco
MaiselloAloéArtemisioCameliaRafanAnemoneAntemiaMarzioMirtonCatlinaNardo
PMXY ShanaProfessor PlatanSerena
PMSM HalaLylia