Villaggio dei Draghi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Villaggio dei Draghi
Bandiera EN-US.png Village of Dragons
Bandiera Giappone.png 竜の里 (Villaggio dei Draghi)
Villaggio dei Draghi.png
Il Villaggio dei Draghi
Debutto

Il Villaggio dei Draghi è un luogo del mondo dei Pokémon menzionato per la prima volta in Pokémon - Serie Nero e Bianco.

Nella serie animata

La giovane Iris lascia il Villaggio dei Draghi per la Scuola di Boreduopoli

Nella serie animata, Il Villaggio dei Draghi è un luogo nella regione di Unima situato vicino a Boreduopoli ed è la città natale di Iris e Shannon.

Il Villaggio dei Draghi è un luogo dove la gente cresce ed ammira i Pokémon di tipo Drago. Una saggia che vive qui dona degli Axew agli Allenatori per farli crescere in Haxorus. Viene menzionato per la prima volta da Iris in Il timoroso Axew! dove spiega come ha ottenuto il suo Axew.

Sono state costruite delle statue dei Pokémon leggendari Reshiram e Zekrom nel centro del villaggio per commemorare i due Pokémon.

I Pokémon Drago vivono nei pressi del villaggio in piena libertà, come gli Axew e la sua forma evolutiva, Fraxure. Non tutti i Pokémon sono tuttavia di tipo Drago: altri come i Drilbur vivono qui.

Ogni anno si tiene un torneo di lotta Pokémon, a cui una volta hanno partecipato anche Iris ed il suo Excadrill. Vi hanno partecipato anche Aristide ed il suo Haxorus.

Secondo Iris, la maggior parte della gente che vive in questo villaggio sogna di diventare un Domadraghi.

Su suggerimento di Iris, il gruppo visita il villaggio in Ritorno a casa!. Iris ritrova la saggia, che dà una valutazione positiva dei progressi suoi e di Axew. Viene rivelato che l'amica d'infanzia di Iris si sta allenando per diventare un'Allevapokémon e, al momento, sta allevando due Zweilous. Tuttavia, uno dei due si evolve in Hydreigon e va in panico. Iris ed i suoi Pokémon collaborano a calmare il Drago ed i suoi sforzi catturano l'attenzione di Aristide, che la invita ad una sfida alla Palestra di Boreduopoli.

Pokémon visti al Villaggio dei Draghi

Iris Axew debutto.png
Uovo → Axew
Drayden Haxorus.png
Haxorus
Villaggio dei Draghi Axew Fraxure.png
Axew
Villaggio dei Draghi Axew Fraxure.png
Fraxure
Shannon Zweilous 1.png
Zweilous
Shannon Hydreigon.png
Zweilous → Hydreigon
Iris giovane gioca con i Pokemon.png
Sandile
Iris giovane gioca con i Pokemon.png
Panpour
Iris giovane gioca con i Pokemon.png
Pidove
Iris Deerling.png
Deerling
Iris giovane Minccino Pansear.png
Minccino
Iris giovane Minccino Pansear.png
Pansear
Iris Drilbur.png
Drilbur
Villaggio dei Draghi Druddigon2.png
Druddigon
Villaggio dei Draghi Patrat.png
Patrat
Villaggio dei Draghi Watchog.png
Watchog
Villaggio dei Draghi Darumaka.png
Darumaka
Villaggio dei Draghi Altaria Ducklett.png
Altaria
Villaggio dei Draghi Altaria Ducklett.png
Ducklett

Nei giochi

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, quando si usa il Memory Link a Boreduopoli, Aristide dice che il Villaggio dei Draghi è il luogo dove ha incontrato Iris mentre viaggiava per il mondo, affermando che si trova al di fuori della regione di Unima e che è la casa natale di Iris.

In Pokémon X e Y, un Fantallenatore nel Museo di Luminopoli da al giocatore la MT82 (Codadrago) e menziona che i suoi compagni hanno imparato la mossa al Villaggio dei Draghi.

Nel manga

In Pokémon Adventures

In Semifinali, durante la lotta alla Lega Pokémon tra Nero ed Iris, la ragazza rivela che la sua città natale, il Villaggio dei Draghi, si trova ad Ebanopoli, nella regione di Johto. È anche il luogo dove ha incontrato Aristide per la prima volta, che l'ha portata nella regione di Unima per farla allenare con lui.

Curiosità

In altre lingue