Kelly

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kelly
Kelly · カナタ
Kelly.png
Kelly
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Porpora
Provenienza
Parenti
Otane (madre)
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Liza Jacqueline
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Marika Matsumoto

Kelly è un personaggio dell'anime Pokémon. È una Coordinatrice Pokémon di Porto Alghepoli che compare per la prima volta in Il negozio di Pokémelle.

Storia

Residente a Porto Alghepoli, Kelly e Vera diventano subito amiche, oltre che rivali. La madre di Kelly possiede un negozio di Bacche, che Vera visita assieme all'amica. Qui la ragazza impara a cucinare le Pokémelle per la prima volta.

Le due si devono presto affrontare nella Gara Pokémon di Porto Alghepoli. Usando il suo Combusken, Vera non inizia bene, ma riesce a migliorare gradualmente e a superare il Saggio di recitazione. Kelly, d'altra parte, riesce a passarlo facilmente. Alla fine, Kelly e Vera arrivano alla finale.

Il suo Grumpig lotta duramente, ma non riesce a battere il Pokémon di tipo Fuoco di Vera, che vince la Gara ed ottiene il suo terzo Fiocco.

Compare in un flashback in AG120.

Kelly compare brevemente anche mentre guarda il Grand Festival di Hoenn in TV da casa in Cattivi consigli.

Personaggio

Kelly è un individuo fiero, che si allena duramente per dimostrare che lei è la migliore. Anche se al momento sta cercando di diventare una Super Coordinatrice, il suo obiettivo a lungo termine e la sua vera passione è rilevare il negozio di Pokémelle di sua madre.

È ottimista ed incoraggia Vera mentre sta cercando di realizzare le proprie Pokémelle in Il negozio di Pokémelle. Questo suo atteggiamento viene mostrato anche nella sua esibizione alla Gara di Porto Alghepoli, dove coinvolge il pubblico ad applaudire a ritmo. Kelly utilizza un approccio sperimentale nelle Gare, spesso prendendo il controllo dei round con i suoi metodi non convenzionali e l'attacco Psichico di Grumpig.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kelly nell'anime:

Grumpig

Il Grumpig di Kelly compare per la prima volta in Il negozio di Pokémelle, è molto allenato e lo si vede sempre fuori dalla sua Poké Ball. Mentre la sua Allenatrice sta cercando di raccogliere delle Bacche, inciampa e cade, ma Grumpig usa Psichico per bloccarla a mezz'aria e per far entrare le Bacche nella sacca. Kelly mostra quindi ad Ash, Brock, Vera e Max il negozio di Pokémelle di sua madre Otane. All'esterno, il Team Rocket cattura Grumpig ma, con l'aiuto del Combusken e del Beautifly di Vera, riescono a spedire i cattivi in orbita.

In Emozioni a non finire, Grumpig viene usato nella Gara Pokémon di Porto Alghepoli, dove usa Psichico e Rimbalzo nel Saggio di recitazione per creare uno spettacolare trucco con le PokéMelle. Kelly passa, assieme a Vera e Jessie (travestita), al round successivo, che supera con Grumpig sconfiggendo diversi avversari, compresa la stessa Jessie, arrivando quindi in finale, dove affrontano Vera ed il suo Combusken. I due vengono sconfitti e Vera ottiene il suo terzo Fiocco.

Compare in un flashback in AG120 ed in Cattivi consigli.

Grumpig fa una breve apparizione in Cattivi consigli assieme a Kelly mentre guardano Vera partecipare al Grand Festival di Hoenn.

Le mosse conosciute di Grumpig sono Psichico, Rimbalzo e Codacciaio.

Gare

Il Fiocco di Kelly

Fiocchi di Hoenn

Questo è l'elenco dei Fiocchi che Kelly ha ottenuto:

Altri riconoscimenti

Kelly ha partecipato alle seguenti Gare Pokémon:

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome giapponese di Kelly (Kanata) e quello di Vera (Haruka) compaiono entrambi nella strofa "Haruka kanata umi no mukō no" della prima sigla di apertura di Advanced Generation (Haruka kanata significa "molto lontano").
    • La strofa successiva contiene per coincidenza anche Minamo City, la città dove vive Kelly.

Nomi